L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Pope: la serie di Paolo Sorrentino arriva anche nei cinema

The New Pope: la serie di Paolo Sorrentino arriva anche nei cinema

Di Filippo Magnifico

The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino che prosegue la storia di The Young Pope, arriva oggi su Sky Atlantic (ore 21:15).
Per il lancio di questa nuova stagione si è deciso però di intraprendere una doppia strada, che interesserà sia il piccolo che il grande schermo.

Tutte le 10 puntate che compongono la serie, infatti, arriveranno in un selezionato numero di cinema, distribuite da Vision Distribution, ogni lunedì. Al momento i cinema confermati sono: Anteo di Milano, Quattro fontane di Roma e Cinema delle Palme di Napoli.

Il calendario delle uscite

  • 13 gennaio – Episodio 1 e 2
  • 20 gennaio – Episodio 3 e 4
  • 27 gennaio – Episodio 5 e 6
  • 03 febbraio – Episodio 7 e 8
  • 10 febbraio – Episodio 9

John Malkovich interpreta il nuovo papa, John Brannox, che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il suo predecessore, Lenny Belardo (Jude Law), è in coma… ma non per molto.

Il cast

Oltre a John Malkovich, tra le new entry figurano anche Sharon Stone, Marilyn Manson, Mark Ivanir (Homeland), Henry Goodman (Agents of S.H.I.E.L.D.), il danese Ulrich Thomsen (The Blacklist) e Massimo Ghini. Naturalmente torneranno diversi attori della prima stagione, come Cecile de France (Sofia), Ludivine Sagnier e Silvio Orlando (il cardinale Voiello). Con loro anche Sharon Stone e Marilyn Manson, che parteciperanno come guest star.

Gli autori

The New Pope è scritto da Paolo Sorrentino, Umberto Contarello e Stefano Bises. I produttori sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani della Wildside, insieme a Haut et Court e Mediapro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.