Cinema SerieTV News

The New Pope: la serie di Paolo Sorrentino arriva anche nei cinema

Pubblicato il 10 gennaio 2020 di Filippo Magnifico

The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino che prosegue la storia di The Young Pope, arriva oggi su Sky Atlantic (ore 21:15).
Per il lancio di questa nuova stagione si è deciso però di intraprendere una doppia strada, che interesserà sia il piccolo che il grande schermo.

Tutte le 10 puntate che compongono la serie, infatti, arriveranno in un selezionato numero di cinema, distribuite da Vision Distribution, ogni lunedì. Al momento i cinema confermati sono: Anteo di Milano, Quattro fontane di Roma e Cinema delle Palme di Napoli.

Il calendario delle uscite

  • 13 gennaio – Episodio 1 e 2
  • 20 gennaio – Episodio 3 e 4
  • 27 gennaio – Episodio 5 e 6
  • 03 febbraio – Episodio 7 e 8
  • 10 febbraio – Episodio 9

John Malkovich interpreta il nuovo papa, John Brannox, che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il suo predecessore, Lenny Belardo (Jude Law), è in coma… ma non per molto.

Il cast

Oltre a John Malkovich, tra le new entry figurano anche Sharon Stone, Marilyn Manson, Mark Ivanir (Homeland), Henry Goodman (Agents of S.H.I.E.L.D.), il danese Ulrich Thomsen (The Blacklist) e Massimo Ghini. Naturalmente torneranno diversi attori della prima stagione, come Cecile de France (Sofia), Ludivine Sagnier e Silvio Orlando (il cardinale Voiello). Con loro anche Sharon Stone e Marilyn Manson, che parteciperanno come guest star.

Gli autori

The New Pope è scritto da Paolo Sorrentino, Umberto Contarello e Stefano Bises. I produttori sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani della Wildside, insieme a Haut et Court e Mediapro.