Netflix ha svelato le prime immagini ufficiali di The Letter for the King, serie basata sull’omonimo romanzo dell’olandese Tonke Dragt, noto in Italia come Lettera al re.
Come recita la sinossi ufficiale, lo show “racconta l’avventura di un ragazzo, sul punto di diventare cavaliere, per mantenere una promessa fatta al Cavaliere Nero con lo Scudo Bianco, ferito mortalmente. Deve consegnare una lettera segreta su cui dipende il destino del regno intero, diventando al contempo non solo un cavaliere, ma un vero leader.” Il ragazzo si chiama Tiuri, e si ritroverà al centro di una profezia che annuncia l’arrivo di un eroe capace di sconfiggere un malvagio principe, determinato a far scendere l’oscurità sul mondo.
Lo showrunner è Will Davies (Dragon Trainer, Johnny English, Il Gatto con gli Stivali), anche produttore esecutivo insieme a Paul Trijbits (Saving Mr. Banks, Sing Street, The Casual Vacancy). Potrete vedere le foto qui di seguito.
Lettera al re è edito in Italia da Donzelli: sul sito ufficiale potrete leggere la sinossi del libro e una nota biografica dell’autrice.
Nel cast di The Letter for the King figurano Amir Wilson (Tiuri), Ruby Serkis, Gjis Bloom e Thaddea Graham.
Fonte: ComingSoon.net