L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier introdurrà i Thunderbolts?

The Falcon and the Winter Soldier introdurrà i Thunderbolts?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier cancella le riprese in Porto Rico

Sul suo Patreon, il solito Daniel Richtman ha svelato un’altra indiscrezione relativa al Marvel Cinematic Universe: a quanto pare, The Falcon and the Winter Soldier potrebbe introdurre i Thunderbolts, supergruppo mai apparso in live-action.

Il rumor è piuttosto credibile per almeno due ragioni. La prima è legata alla presenza del Barone Zemo (Daniel Brühl) nella serie: come sappiamo, nei fumetti è proprio lui a fondare i Thunderbolts. La seconda ci riporta invece a un’indiscrezione pubblicata da MCU Cosmic lo scorso novembre, secondo la quale i Marvel Studios starebbero lavorando proprio all’introduzione della squadra nel MCU. The Falcon and the Winter Soldier potrebbe rappresentare il primo passo di questo processo.

Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’identità di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.

Vi ricordo che The Falcon and the Winter Soldier uscirà nell’autunno del 2020 su Disney+, e che il servizio sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

LEGGI ANCHE:

Un misterioso tunnel nelle foto dal set

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier svela un riferimento agli X-Men?

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Anche Desmond Chiam e Miki Ishikawa entrano nel cast

Le foto della serie dal CCXP

Il simbolo di U.S.Agent e un nuovo personaggio nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

La prima foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Wyatt Russell sarà John Walker in The Falcon and the Winter Soldier

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam e Miki Ishikawa.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

The Falcon and the Winter Soldier

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.