L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

Di Marco Triolo

L’altro ieri abbiamo riportato la notizia dell’ingresso di Noah Mills nel cast di The Falcon and the Winter Soldier. Nella news originale di Deadline si nascondeva però un altro interessante dettaglio: il sito riporta che la serie arriverà su Disney+ in agosto 2020. Finora è sempre stato detto che la serie avrebbe debuttato in autunno, ma Deadline sostiene che invece arriverà in estate e restringe il campo sulla data. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Marvel e Disney, dunque non resta che attendere.

Disney+ debutterà nel nostro Paese il 24 marzo, una settimana prima della data inizialmente dichiarata (il 31). The Falcon and the Winter Soldier è la serie destinata a inaugurare la nuova era della TV Marvel, in cui le serie saranno strettamente legate ai film e ambientate più esplicitamente nel Marvel Cinematic Universe. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato recentemente promosso a Chief Creative Officer della Marvel tutta, il che significa che avrà anche un ruolo importante nel comparto fumettistico.

L’era Feige di Marvel Television sta già mietendo le sue prime vittime: le serie presenti su altre reti e piattaforme, come quelle Hulu (Howard the Duck e Tigra & Dazzler, ma anche Runaways) e Freeform (Cloak & Dagger) stanno venendo a poco a poco falciate. Ci si sta concentrando sempre di più sull’ambizioso piano di lanciare un universo condiviso tra cinema e streaming, che includerà serie come WandaVision (in arrivo anch’essa quest’anno, presto ne vedremo un teaser), She-Hulk, Moon Knight, Hawkeye, Loki e Ms. Marvel.

Il cast e gli autori

The Falcon and the Winter Soldier sarà scritta da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia è stata interamente affidata a Kari Skogland (Vikings, Penny Dreadful, House of Cards, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale). Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della serie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent (qui le sue foto dal set). Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam e Miki Ishikawa.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.