L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

Di Marco Triolo

L’altro ieri abbiamo riportato la notizia dell’ingresso di Noah Mills nel cast di The Falcon and the Winter Soldier. Nella news originale di Deadline si nascondeva però un altro interessante dettaglio: il sito riporta che la serie arriverà su Disney+ in agosto 2020. Finora è sempre stato detto che la serie avrebbe debuttato in autunno, ma Deadline sostiene che invece arriverà in estate e restringe il campo sulla data. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Marvel e Disney, dunque non resta che attendere.

Disney+ debutterà nel nostro Paese il 24 marzo, una settimana prima della data inizialmente dichiarata (il 31). The Falcon and the Winter Soldier è la serie destinata a inaugurare la nuova era della TV Marvel, in cui le serie saranno strettamente legate ai film e ambientate più esplicitamente nel Marvel Cinematic Universe. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato recentemente promosso a Chief Creative Officer della Marvel tutta, il che significa che avrà anche un ruolo importante nel comparto fumettistico.

L’era Feige di Marvel Television sta già mietendo le sue prime vittime: le serie presenti su altre reti e piattaforme, come quelle Hulu (Howard the Duck e Tigra & Dazzler, ma anche Runaways) e Freeform (Cloak & Dagger) stanno venendo a poco a poco falciate. Ci si sta concentrando sempre di più sull’ambizioso piano di lanciare un universo condiviso tra cinema e streaming, che includerà serie come WandaVision (in arrivo anch’essa quest’anno, presto ne vedremo un teaser), She-Hulk, Moon Knight, Hawkeye, Loki e Ms. Marvel.

Il cast e gli autori

The Falcon and the Winter Soldier sarà scritta da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia è stata interamente affidata a Kari Skogland (Vikings, Penny Dreadful, House of Cards, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale). Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della serie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent (qui le sue foto dal set). Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam e Miki Ishikawa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).