L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ in agosto?

Di Marco Triolo

L’altro ieri abbiamo riportato la notizia dell’ingresso di Noah Mills nel cast di The Falcon and the Winter Soldier. Nella news originale di Deadline si nascondeva però un altro interessante dettaglio: il sito riporta che la serie arriverà su Disney+ in agosto 2020. Finora è sempre stato detto che la serie avrebbe debuttato in autunno, ma Deadline sostiene che invece arriverà in estate e restringe il campo sulla data. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Marvel e Disney, dunque non resta che attendere.

Disney+ debutterà nel nostro Paese il 24 marzo, una settimana prima della data inizialmente dichiarata (il 31). The Falcon and the Winter Soldier è la serie destinata a inaugurare la nuova era della TV Marvel, in cui le serie saranno strettamente legate ai film e ambientate più esplicitamente nel Marvel Cinematic Universe. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato recentemente promosso a Chief Creative Officer della Marvel tutta, il che significa che avrà anche un ruolo importante nel comparto fumettistico.

L’era Feige di Marvel Television sta già mietendo le sue prime vittime: le serie presenti su altre reti e piattaforme, come quelle Hulu (Howard the Duck e Tigra & Dazzler, ma anche Runaways) e Freeform (Cloak & Dagger) stanno venendo a poco a poco falciate. Ci si sta concentrando sempre di più sull’ambizioso piano di lanciare un universo condiviso tra cinema e streaming, che includerà serie come WandaVision (in arrivo anch’essa quest’anno, presto ne vedremo un teaser), She-Hulk, Moon Knight, Hawkeye, Loki e Ms. Marvel.

Il cast e gli autori

The Falcon and the Winter Soldier sarà scritta da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia è stata interamente affidata a Kari Skogland (Vikings, Penny Dreadful, House of Cards, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale). Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della serie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent (qui le sue foto dal set). Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam e Miki Ishikawa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.