A novembre avevamo appreso che CBS aveva intenzione di rilanciare The Equalizer, ovvero Un giustiziere a New York, con una serie televisiva reboot dell’originale, interpretata da Queen Latifah. Ora giunge la notizia che la rete ha dato il via libera alla realizzazione di un episodio pilota. L’episodio è stato scritto da Andrew Marlowe e Terri Miller (Castle, Take Two), che saranno anche showrunner dell’eventuale serie.
Richard Lindheim, creatore della serie originale insieme a Michael Sloan, sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Anche l’originale Un giustiziere a New York è stata trasmessa da CBS, dal 1985 al 1989. La proprietà è poi stata adattata in due film interpretati da Denzel Washington e diretti da Antoine Fuqua.
La nuova serie sarà prodotta da Universal Television insieme a CBS Television Studios. Queen Latifah sarà anche produttore esecutivo. Come protagonista prenderà il posto di Edward Woodward, che interpretava Robert McCall, una spia in pensione che usava le sue abilità per aiutare persone innocenti intrappolate in circostanze pericolose. Identica premessa sarà alla base del reboot ed è stata utilizzata nei film prodotti da Sony.
Ora resta da vedere se questa nuova versione televisiva impedirà la realizzazione di altri capitoli cinematografici. Uscito nel 2018, The Equalizer 2 – Senza perdono ha incassato 190 milioni di dollari nel mondo. Un ottimo successo, ma finora non si è parlato di un potenziale terzo capitolo. Potrebbe anche darsi che non ci sia interesse né da parte di Fuqua né di Washington (che, in effetti, prima di quel film non aveva mai partecipato a un sequel in vita sua).
Fonte: Deadline