L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown finirà con la stagione 5, la Staunton sarà Elisabetta

The Crown finirà con la stagione 5, la Staunton sarà Elisabetta

Di Marlen Vazzoler

The Crown verrà concluso con la quinta e non la sesta stagione, come aveva inizialmente visionato il creatore e showrunner Peter Morgan che ha dichiarato:

“All’inizio avevo immaginato che The Crown potesse andare aventi per sei stagioni ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie per la quinta stagione, mi è diventato chiaro che questo è il momento e il luogo perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e a Sny per avermi supportato in questa decisione”.

Cindy Holland, vicepresidente di Netflix per i contenuti originali, ha dichiarato:

“Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era, e so che la prossima quarta stagione continuerà a costruire su quel successo.

È uno straordinario esempio di intrattenimento pluripremiato, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e sono entusiasta di vedere come lui, Imelda Staunton e il cast e la troupe della Stagione 5, porteranno questa serie storica a un finale appropriato e spettacolare.”

La nuova Elisabetta

Morgan ha confermato che Imelda Staunton prenderà il posto di Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta e di essere assolutamente entusiasta del suo casting. L’attrice ha dichiarato:

“Ho adorato guardare The Crown sin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman abbiano portato qualcosa di speciale e unico negli script di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un così eccezionale team creativo e di portare The Crown alla sua conclusione”.

La terza stagione è stata lanciata su Netflix a dicembre, per questo ruolo la Colman ha vinto il Golden Globe mentre il cast è stato premiato ai SAG.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.