L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Le riprese si sposteranno a Glasgow, presto vedremo la Batmobile?

The Batman – Le riprese si sposteranno a Glasgow, presto vedremo la Batmobile?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Batman seguirà l’esempio di Joker?

Le riprese di The Batman sono in corso a Londra, ma il Daily Record sostiene che il mese prossimo si sposteranno a Glasgow.

La produzione utilizzerà quindi anche la città scozzese per ricreare Gotham City sul grande schermo, dandole un appropriato look gotico. Stando al sito, le riprese a Glasgow saranno anche la prima opportunità per vedere la nuova Batmobile: non è chiaro se il rumor sia basato su delle fonti, o se sia una semplice speculazione, ma suona abbastanza verosimile. Chissà che la Warner non decida di mostrare qualche immagine ufficiale per anticipare le foto che inevitabilmente trapeleranno dal set.

In ogni caso, sarà interessante scoprire l’aspetto di Gotham City nel film di Matt Reeves. Le ultime versioni in live-action (i film di Nolan, quelli di Snyder, Joker, le serie Gotham e Batwoman) hanno scelto un approccio “realistico” per riprodurre la metropoli, ma non sappiamo se Reeves farà lo stesso. Per il momento è chiaro che la città combinerà alcuni scorci di Londra e altri di Glasgow. Non si può escludere, però, che maggiori elementi “fantastici” vengano aggiunti attraverso la CGI e le scenografie.

Vi ricordo che The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Robert Pattinson

LEGGI ANCHE:

Le foto dal set con Robert Pattinson e Colin Farrell

Le riprese di The Batman sono iniziate a Londra

Jacqueline Durran sarà la costumista di The Batman

Nuovi rumor sul costume di Robert Pattinson in The Batman

Dave Bautista interpreterà Bane?

Matt Reeves rivela che The Batman sarà al CCXP del 2020

Peter Sarsgaard sarà in The Batman

Robert Pattinson ribadisce che Batman non è un supereroe

Il nuovo taglio di Zöe Kravitz potrebbe svelare il look di Catwoman

John Turturro sarà Carmine Falcone

Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Robert Pattinson indosserà un costume blu e grigio?

Anche l’esordiente Jayme Lawson nel cast

Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon

Michael Giacchino per le musiche di The Batman

Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Zöe Kravitz sarà Catwoman

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Zöe Kravitz presterà il volto a Catwoman, mentre Paul Dano sarà l’Enigmista. Colin Farrell potrebbe interpretare il Pinguino. John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard.

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

The Batman

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: ancora poster per l’atteso film di Christopher Nolan 12 Agosto 2020 - 21:00

Ancora poster per Tenet, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il 26 agosto.

Agents of Shield: I migliori momenti della serie in vista del finale 12 Agosto 2020 - 20:30

Agents of SHIELD si avvia alla sua conclusione: ecco alcuni dei momenti migliori della serie in attesa del finale, stasera su ABC!

Mrs. March – Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme per un thriller psicologico 12 Agosto 2020 - 20:00

Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme dopo L'uomo invisibile per produrre il thriller psicologico Mrs. March, basato sull'omonimo bestseller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.