L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Jacqueline Durran (Piccole donne) sarà la costumista

The Batman – Jacqueline Durran (Piccole donne) sarà la costumista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi rumor sul costume di Robert Pattinson in The Batman

Ogni volta che c’è una nuova incarnazione cinematografica di Batman, uno degli elementi che incuriosiscono di più è il costume del Cavaliere Oscuro, che ha conosciuto numerose varianti sia nei fumetti sia sul grande schermo. Gli ultimi rumor – ovviamente privi di conferme – sostengono che quello di The Batman sarà ispirato ai disegni di Lee Bermejo, e ora sappiamo chi sarà incaricata di realizzarlo.

Intervistata da Deadline, l’inglese Jacqueline Durran ha infatti confermato che sarà la costumista del film, diretto da Matt Reeves. Jacqueline Durran ha collaborato diverse volte con Mike Leigh (Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, Peterloo) e soprattutto con Joe Wright: ha curato i costumi di Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Il solista, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia e Anna Karenina, per il quale ha ottenuto l’Oscar. È nota anche per La talpa, La Bella e la Bestia e il recentissimo Piccole donne.

The Batman sarà il suo primo film tratto da un fumetto, e la costumista spiega quali aspetti del progetto hanno suscitato il suo interesse:

Credo si tratti di creare nuovi mondi, davvero. L’aspetto che avrà la Gotham di Matt Reeves, come sarà il mondo che sta creando attorno a Batman, lavorare su quell’aspetto, lavorare sui personaggi e sulla logica di quel mondo – sono questi gli elementi che mi hanno attratta.

È come un mito, non è vero? È una cosa che semplicemente si ripete, e puoi ripeterla perché puoi cambiarla – proprio come cambia Piccole donne, a seconda dell’epoca in cui lo facciamo.

Sarà interessante vedere il lavoro di una costumista del suo calibro, abituata a grandi period drama, su un cinecomic del genere. Vi ricordo che The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Robert Pattinson

LEGGI ANCHE:

Dave Bautista interpreterà Bane?

Matt Reeves rivela che The Batman sarà al CCXP del 2020

Peter Sarsgaard sarà in The Batman

Robert Pattinson ribadisce che Batman non è un supereroe

Il nuovo taglio di Zöe Kravitz potrebbe svelare il look di Catwoman

John Turturro sarà Carmine Falcone

Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Robert Pattinson indosserà un costume blu e grigio?

Anche l’esordiente Jayme Lawson nel cast

Colin Farrell sarà il Pinguino?

Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon

Michael Giacchino per le musiche di The Batman

Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Zöe Kravitz sarà Catwoman

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Zöe Kravitz presterà il volto a Catwoman, mentre Paul Dano sarà l’Enigmista. Colin Farrell potrebbe interpretare il Pinguino. John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard.

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

The Batman

Fonte: Heroic Hollywood


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.