The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

Di Marco Triolo

Nonostante le riprese di The Batman siano già in corso a Glasgow, in Scozia, ancora non si sa nulla sulla trama del film, a parte la vaga sinossi già trapelata. Ma ora abbiamo un interessante nuovo dettaglio, dedotto dalla pagina IMDb del film di Matt Reeves. L’attore Alex Ferns (Chernobyl) è stato aggiunto alla lista del cast e il suo ruolo sarebbe quello del Commissario Pete Savage. Che cosa ci dice questo? Che, come nei film di Christopher Nolan, Jim Gordon non sarà commissario sin dall’inizio.

Il che avrebbe perfettamente senso, data la scelta di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. The Batman non esaminerà le origini del personaggio come fatto da Nolan, ma comunque si concentrerà su un Bruce Wayne piuttosto giovane e nei primi anni della sua attività di vigilante a Gotham City. Il Gordon di Jeffrey Wright potrebbe dunque essere un detective come quello di Gary Oldman in Batman Begins.

Matt Reeves ha spiegato che il suo film sarà “una storia noir raccontata dal punto di vista di Batman”:

Si poggia totalmente sulle sue spalle, e spero che sarà una storia emozionante ma anche emozionale. È un Batman in modalità detective più di quanto lo abbiamo mai visto al cinema. I fumetti hanno una lunga tradizione su questo. Lui dovrebbe essere il più grande detective al mondo, ma questo elemento non sempre è stato mostrato nei film. Mi piacerebbe che in questo raccontassimo le indagini per scovare i criminali e risolvere un crimine. Questo permetterà al personaggio di avere un arco di maturazione.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021.

Leggi anche

Nuovi dettagli sul costume e sulla Batmobile
Colin Farrell smentisce che il suo look sia quello del Pinguino

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI