L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

Di Marco Triolo

Nonostante le riprese di The Batman siano già in corso a Glasgow, in Scozia, ancora non si sa nulla sulla trama del film, a parte la vaga sinossi già trapelata. Ma ora abbiamo un interessante nuovo dettaglio, dedotto dalla pagina IMDb del film di Matt Reeves. L’attore Alex Ferns (Chernobyl) è stato aggiunto alla lista del cast e il suo ruolo sarebbe quello del Commissario Pete Savage. Che cosa ci dice questo? Che, come nei film di Christopher Nolan, Jim Gordon non sarà commissario sin dall’inizio.

Il che avrebbe perfettamente senso, data la scelta di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. The Batman non esaminerà le origini del personaggio come fatto da Nolan, ma comunque si concentrerà su un Bruce Wayne piuttosto giovane e nei primi anni della sua attività di vigilante a Gotham City. Il Gordon di Jeffrey Wright potrebbe dunque essere un detective come quello di Gary Oldman in Batman Begins.

Matt Reeves ha spiegato che il suo film sarà “una storia noir raccontata dal punto di vista di Batman”:

Si poggia totalmente sulle sue spalle, e spero che sarà una storia emozionante ma anche emozionale. È un Batman in modalità detective più di quanto lo abbiamo mai visto al cinema. I fumetti hanno una lunga tradizione su questo. Lui dovrebbe essere il più grande detective al mondo, ma questo elemento non sempre è stato mostrato nei film. Mi piacerebbe che in questo raccontassimo le indagini per scovare i criminali e risolvere un crimine. Questo permetterà al personaggio di avere un arco di maturazione.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021.

Leggi anche

Nuovi dettagli sul costume e sulla Batmobile
Colin Farrell smentisce che il suo look sia quello del Pinguino

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.