L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

The Batman: Jim Gordon non sarà commissario nel film di Matt Reeves?

Di Marco Triolo

Nonostante le riprese di The Batman siano già in corso a Glasgow, in Scozia, ancora non si sa nulla sulla trama del film, a parte la vaga sinossi già trapelata. Ma ora abbiamo un interessante nuovo dettaglio, dedotto dalla pagina IMDb del film di Matt Reeves. L’attore Alex Ferns (Chernobyl) è stato aggiunto alla lista del cast e il suo ruolo sarebbe quello del Commissario Pete Savage. Che cosa ci dice questo? Che, come nei film di Christopher Nolan, Jim Gordon non sarà commissario sin dall’inizio.

Il che avrebbe perfettamente senso, data la scelta di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. The Batman non esaminerà le origini del personaggio come fatto da Nolan, ma comunque si concentrerà su un Bruce Wayne piuttosto giovane e nei primi anni della sua attività di vigilante a Gotham City. Il Gordon di Jeffrey Wright potrebbe dunque essere un detective come quello di Gary Oldman in Batman Begins.

Matt Reeves ha spiegato che il suo film sarà “una storia noir raccontata dal punto di vista di Batman”:

Si poggia totalmente sulle sue spalle, e spero che sarà una storia emozionante ma anche emozionale. È un Batman in modalità detective più di quanto lo abbiamo mai visto al cinema. I fumetti hanno una lunga tradizione su questo. Lui dovrebbe essere il più grande detective al mondo, ma questo elemento non sempre è stato mostrato nei film. Mi piacerebbe che in questo raccontassimo le indagini per scovare i criminali e risolvere un crimine. Questo permetterà al personaggio di avere un arco di maturazione.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021.

Leggi anche

Nuovi dettagli sul costume e sulla Batmobile
Colin Farrell smentisce che il suo look sia quello del Pinguino

Fonte: ComicBook.com

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un figlio di nome Erasmus nelle sale dal 1° luglio 5 Giugno 2020 - 15:01

Dopo il successo ottenuto sulle piattaforme VOD, Un figlio di nome Erasmus si appresta ad uscire anche nei cinema, a partire da luglio.

I Festival di Fumetto uniti per guardare avanti 5 Giugno 2020 - 15:00

Per la prima volta i Festival di Fumetto si uniscono e chiedono al Governo l’adozione di misure straordinarie a sostegno delle manifestazioni culturali escluse dal Fondo Cultura.

Godzilla Vs. Kong – Adam Wingard promette distruzione totale 5 Giugno 2020 - 14:15

Adam Wingard conferma il rating di Godzilla Vs. Kong, ma promette qualcosa di ancora più spettacolare rispetto alla descrizione della MPAA.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.