Cinema Ultime News

Terminator: Linda Hamilton preferirebbe non tornare più alla saga

Pubblicato il 30 gennaio 2020 di Marco Triolo

Anche Terminator: Destino oscuro, ennesimo tentativo di rilanciare la saga, è andato a vuoto. Ancora una volta, non darà inizio a nessuna trilogia, come già avvenuto con Terminator Genisys. Anzi, Destino oscuro ha incassato ancora meno di Genisys, nonostante sul piatto ci fossero i ritorni di Arnold Schwarzenegger e soprattutto, visto che il primo era già tornato in Genisys, di Linda Hamilton.

L’attrice ha ripreso il ruolo di Sarah Connor, ma non è bastato per ravvivare un franchise ormai sul viale del tramonto. E sembra proprio che a Hamilton la cosa vada più che bene. Parlando con The Hollywood Reporter, ha infatti detto:

Preferirei decisamente una versione più piccola, senza tutti questi milioni in gioco. Il pubblico di oggi è talmente imprevedibile […]. [Un sequel] dovrebbe rischiare di meno da un punto di vista finanziario, ma io sarei ben felice di non dover tornare più. Quindi no, non ho la speranza di tornare perché preferirei aver finito.

Nessuna critica sul film

Con un budget di 185 milioni di dollari e un incasso di 261, il film di Tim Miller si può tranquillamente definire un flop. Eppure Linda Hamilton loda i suoi colleghi e anche la premessa, odiata da molti, che ha visto la morte di John Connor nel prologo:

Per me è stato un bel punto di partenza per il mio personaggio. Una buona idea narrativa per dare nuovo propellente a Sarah Connor. Non mi piace aggrapparmi a idee passate. Penso sia molto più interessante partire da qualcosa di nuovo.

In tema cast, l’attrice spende buone parole per le colleghe Mackenzie Davis e Natalia Reyes:

Non mi sono mai sentita così vicina agli attori con cui ho lavorato prima di conoscere queste due ragazze. Il nostro legame è stato forgiato nel fuoco. Ci siamo trovate molto bene e affidate le une alle altre. Le amo in quanto attrici, le amo in quanto donne fiere, intelligenti, consapevoli e rispettose della terra. Sono state una benedizione.