L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Di Marlen Vazzoler

Quest’anno sull’emittente filippina GMA-7 andrà in onda la serie live action Voltes V Legacy basata sull’anime Vultus V. Il teaser trailer è stato pubblicato a capodanno e ci offre uno primo sguardo alla produzione.

Il network ha acquistato la licenza tramite Telesuccess Productions, la compagnia di base nelle Filippine che si occupa delle licenze della Toei.

Alla regia Mark A. Reyes (Encantadia) che ha pubblicato degli aggiornamenti sul progetto sul suo account Instagram.

I teaser trailer

Nel video vediamo la base di Big Falcon e la costruzione del robot gigante Vultus 5. Inoltre intravediamo di spalle il principe Sirius (Heinel nella versione originale), il villain della serie.

La trama dell’anime

Dal nulla, una misteriosa razza aliena conosciuta come le forze di Boazan ha invaso la Terra. Un gruppo di individui appositamente addestrati per gestire questo tipo di situazione è stato sguinzagliato. Kenichi, Ippei, Daijiro, Hiyoshi e Megumi sono i piloti della Chō Denji Machine Voltes V (5), la difesa della Terra contro i Boazan e i loro terribili Beast Warriors. La trama si infittisce quando i fratelli Go scoprono la loro vera eredità e la verità dietro la scomparsa del padre.

Conflitti ed emozioni contrastanti ostacolano a volte i fratelli Go, ma il loro desiderio incrollabile di trovare il loro padre li spingerà ad andare nel luogo in cui tutto è iniziato. Con l’aiuto dei ribelli che si trovano sulla Terra e sul mondo degli alieni, la squadra Voltes ha un’altra missione: rimuovere il tiranno Zu Zanbajil e liberare il popolo di Boazan.

Vultus nelle Filippine

Chō Denji Machine Voltes V è stato trasmesso per la prima volta nel 1978 su GMA-7, doppiato in inglese. Ma a 5 episodi dalla fine, il presidente delle Filippine di allora Ferdinand Marcos ha vietato la messa in onda di Vultus e di altri anime, per la loro ‘eccessiva violenza’. Nel 2012 il figlio Bongbong difese la scelta del padre, citando le pressioni da parte dei genitori.

Dopo l’esilio forzato di Marcos nel febbraio 1986, PTV-4 e ABS-CBN cominciarono a rimandare in onda la serie. Negli anni si susseguirono diverse repliche e nel 1999 gli ultimi cinque episodi furono accorpati e fatti uscire al cinema con il titolo Voltes V: The Liberation. Nel 2005 HERO TV ordinò un nuovo doppiaggio.

La serie era così famosa che il tema dell’anime veniva suonato prima dell’inno nazionale in molte scuole, durante la cerimonia dell’alzabandiera.

Fonti GMA, GMA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.