L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Di Marlen Vazzoler

Quest’anno sull’emittente filippina GMA-7 andrà in onda la serie live action Voltes V Legacy basata sull’anime Vultus V. Il teaser trailer è stato pubblicato a capodanno e ci offre uno primo sguardo alla produzione.

Il network ha acquistato la licenza tramite Telesuccess Productions, la compagnia di base nelle Filippine che si occupa delle licenze della Toei.

Alla regia Mark A. Reyes (Encantadia) che ha pubblicato degli aggiornamenti sul progetto sul suo account Instagram.

Il teaser trailer

Nel video vediamo la base di Big Falcon e la costruzione del robot gigante Vultus 5. Inoltre intravediamo di spalle il principe Sirius (Heinel nella versione originale), il villain della serie.

La trama dell’anime

Dal nulla, una misteriosa razza aliena conosciuta come le forze di Boazan ha invaso la Terra. Un gruppo di individui appositamente addestrati per gestire questo tipo di situazione è stato sguinzagliato. Kenichi, Ippei, Daijiro, Hiyoshi e Megumi sono i piloti della Chō Denji Machine Voltes V (5), la difesa della Terra contro i Boazan e i loro terribili Beast Warriors. La trama si infittisce quando i fratelli Go scoprono la loro vera eredità e la verità dietro la scomparsa del padre.

Conflitti ed emozioni contrastanti ostacolano a volte i fratelli Go, ma il loro desiderio incrollabile di trovare il loro padre li spingerà ad andare nel luogo in cui tutto è iniziato. Con l’aiuto dei ribelli che si trovano sulla Terra e sul mondo degli alieni, la squadra Voltes ha un’altra missione: rimuovere il tiranno Zu Zanbajil e liberare il popolo di Boazan.

Vultus nelle Filippine

Chō Denji Machine Voltes V è stato trasmesso per la prima volta nel 1978 su GMA-7, doppiato in inglese. Ma a 5 episodi dalla fine, il presidente delle Filippine di allora Ferdinand Marcos ha vietato la messa in onda di Vultus e di altri anime, per la loro ‘eccessiva violenza’. Nel 2012 il figlio Bongbong difese la scelta del padre, citando le pressioni da parte dei genitori.

Dopo l’esilio forzato di Marcos nel febbraio 1986, PTV-4 e ABS-CBN cominciarono a rimandare in onda la serie. Negli anni si susseguirono diverse repliche e nel 1999 gli ultimi cinque episodi furono accorpati e fatti uscire al cinema con il titolo Voltes V: The Liberation. Nel 2005 HERO TV ordinò un nuovo doppiaggio.

La serie era così famosa che il tema dell’anime veniva suonato prima dell’inno nazionale in molte scuole, durante la cerimonia dell’alzabandiera.

Fonti GMA, GMA

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).