L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Di Marlen Vazzoler

Quest’anno sull’emittente filippina GMA-7 andrà in onda la serie live action Voltes V Legacy basata sull’anime Vultus V. Il teaser trailer è stato pubblicato a capodanno e ci offre uno primo sguardo alla produzione.

Il network ha acquistato la licenza tramite Telesuccess Productions, la compagnia di base nelle Filippine che si occupa delle licenze della Toei.

Alla regia Mark A. Reyes (Encantadia) che ha pubblicato degli aggiornamenti sul progetto sul suo account Instagram.

I teaser trailer

Nel video vediamo la base di Big Falcon e la costruzione del robot gigante Vultus 5. Inoltre intravediamo di spalle il principe Sirius (Heinel nella versione originale), il villain della serie.

La trama dell’anime

Dal nulla, una misteriosa razza aliena conosciuta come le forze di Boazan ha invaso la Terra. Un gruppo di individui appositamente addestrati per gestire questo tipo di situazione è stato sguinzagliato. Kenichi, Ippei, Daijiro, Hiyoshi e Megumi sono i piloti della Chō Denji Machine Voltes V (5), la difesa della Terra contro i Boazan e i loro terribili Beast Warriors. La trama si infittisce quando i fratelli Go scoprono la loro vera eredità e la verità dietro la scomparsa del padre.

Conflitti ed emozioni contrastanti ostacolano a volte i fratelli Go, ma il loro desiderio incrollabile di trovare il loro padre li spingerà ad andare nel luogo in cui tutto è iniziato. Con l’aiuto dei ribelli che si trovano sulla Terra e sul mondo degli alieni, la squadra Voltes ha un’altra missione: rimuovere il tiranno Zu Zanbajil e liberare il popolo di Boazan.

Vultus nelle Filippine

Chō Denji Machine Voltes V è stato trasmesso per la prima volta nel 1978 su GMA-7, doppiato in inglese. Ma a 5 episodi dalla fine, il presidente delle Filippine di allora Ferdinand Marcos ha vietato la messa in onda di Vultus e di altri anime, per la loro ‘eccessiva violenza’. Nel 2012 il figlio Bongbong difese la scelta del padre, citando le pressioni da parte dei genitori.

Dopo l’esilio forzato di Marcos nel febbraio 1986, PTV-4 e ABS-CBN cominciarono a rimandare in onda la serie. Negli anni si susseguirono diverse repliche e nel 1999 gli ultimi cinque episodi furono accorpati e fatti uscire al cinema con il titolo Voltes V: The Liberation. Nel 2005 HERO TV ordinò un nuovo doppiaggio.

La serie era così famosa che il tema dell’anime veniva suonato prima dell’inno nazionale in molte scuole, durante la cerimonia dell’alzabandiera.

Fonti GMA, GMA

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.