L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Flynn con Andrew Scott nella serie su Mr. Ripley

Johnny Flynn con Andrew Scott nella serie su Mr. Ripley

Di Marco Triolo

Ripley, la serie Showtime sviluppata da Steven Zaillian (The Irishman, Schindler’s List) e basata sui romanzi di Patricia Highsmith, ha trovato un nuovo co-protagonista. Si tratta di Johnny Flynn (Genius) che interpreterà il ruolo che fu di Jude Law ne Il talento di Mr. Ripley. Ovvero quello di Dickie Greenleaf, figlio di un ricco industriale nautico di New York che fa la bella vita sulla costa campana. È lui che Tom Ripley (Andrew Scott) viene incaricato di riportare a casa.

Johnny Flynn, cantante oltre che attore, si prepara ad apparire nei panni di David Bowie nel biopic non autorizzato Stardust, che dovrebbe uscire in USA a maggio. Da poco ha inoltre lavorato al film Netflix The Dig, dove lo vedremo accanto a Lily James, Ben Chaplin e Ralph Fiennes.

Le riprese in Italia

Steven Zaillian ha detto che buona parte delle riprese della prima stagione di Ripley si svolgeranno in Italia. Lo scorso dicembre, durante il festival Capri, Hollywood, lo sceneggiatore aveva rivelato di essere alla ricerca di location tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo. Le riprese partiranno dunque nel nostro Paese a settembre.

La stagione adatterà nuovamente Il talentdo di Mr. Ripley. Le seguenti si sposteranno sui successivi romanzi della serie: Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”, ha dichiarato Zaillian.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).