L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Flynn con Andrew Scott nella serie su Mr. Ripley

Johnny Flynn con Andrew Scott nella serie su Mr. Ripley

Di Marco Triolo

Ripley, la serie Showtime sviluppata da Steven Zaillian (The Irishman, Schindler’s List) e basata sui romanzi di Patricia Highsmith, ha trovato un nuovo co-protagonista. Si tratta di Johnny Flynn (Genius) che interpreterà il ruolo che fu di Jude Law ne Il talento di Mr. Ripley. Ovvero quello di Dickie Greenleaf, figlio di un ricco industriale nautico di New York che fa la bella vita sulla costa campana. È lui che Tom Ripley (Andrew Scott) viene incaricato di riportare a casa.

Johnny Flynn, cantante oltre che attore, si prepara ad apparire nei panni di David Bowie nel biopic non autorizzato Stardust, che dovrebbe uscire in USA a maggio. Da poco ha inoltre lavorato al film Netflix The Dig, dove lo vedremo accanto a Lily James, Ben Chaplin e Ralph Fiennes.

Le riprese in Italia

Steven Zaillian ha detto che buona parte delle riprese della prima stagione di Ripley si svolgeranno in Italia. Lo scorso dicembre, durante il festival Capri, Hollywood, lo sceneggiatore aveva rivelato di essere alla ricerca di location tra Capri, Ischia, la costiera amalfitana, Roma e Palermo. Le riprese partiranno dunque nel nostro Paese a settembre.

La stagione adatterà nuovamente Il talentdo di Mr. Ripley. Le seguenti si sposteranno sui successivi romanzi della serie: Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. “L’idea è che ognuno dei successivi quattro libri sarà anch’esso una stagione di otto episodi”, ha dichiarato Zaillian.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.