L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Don Mancini sta lavorando a una serie tv su Chucky

Durante il panel della NBCUniversal, sabato al press tour invernale della Television Critics Association, è stato annunciato l’ordine dello show Chucky da parte della Syfy.

La serie si ispira alla franchise cinematografica horror de La bambola assassina, nata nel 1988. La pellicola ha dato vita a sei sequel, tutti scritti dal creatore Don Mancini e prodotti da David Kirschner.

Mancini ha dichiarato:

“Ho desiderato per molto tempo di portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà una nuova interpretazione della franchise, ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che è univocamente offerta dal formato delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che terrorizza il pubblico da oltre tre decenni.”

La storia

Quando una bambola vintage di Chucky compare in una vendita di iarda, un’idilliaca città americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti della città.

Nel frattempo, l’arrivo di nemici – e di alleati – dal passato di Chucky minacciano di rivelare la verità dietro gli omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demoniaca di un bambino apparentemente normale che in qualche modo è diventato questo noto mostro.

La squadra

La serie è ideata da Don Mancini che servirà come showrunner, sceneggiatore e regista del primo episodio, dal produttore David Kirschner e dal sceneggiatore/produttore Nick Antosca (Channel Zero). Produttore esecutivo Harley Peyton (Twin Peaks, Syfy’s Channel Zero).

Il progetto, in sviluppo da oltre a un anno, si aggiunge alla line-up di Syfy formata da Resident Alien, Wynonna Earp, Vagrant Queen, Van Helsing e The Magicians.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.