Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Don Mancini sta lavorando a una serie tv su Chucky

Durante il panel della NBCUniversal, sabato al press tour invernale della Television Critics Association, è stato annunciato l’ordine dello show Chucky da parte della Syfy.

La serie si ispira alla franchise cinematografica horror de La bambola assassina, nata nel 1988. La pellicola ha dato vita a sei sequel, tutti scritti dal creatore Don Mancini e prodotti da David Kirschner.

Mancini ha dichiarato:

“Ho desiderato per molto tempo di portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà una nuova interpretazione della franchise, ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che è univocamente offerta dal formato delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che terrorizza il pubblico da oltre tre decenni.”

La storia

Quando una bambola vintage di Chucky compare in una vendita di iarda, un’idilliaca città americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti della città.

Nel frattempo, l’arrivo di nemici – e di alleati – dal passato di Chucky minacciano di rivelare la verità dietro gli omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demoniaca di un bambino apparentemente normale che in qualche modo è diventato questo noto mostro.

La squadra

La serie è ideata da Don Mancini che servirà come showrunner, sceneggiatore e regista del primo episodio, dal produttore David Kirschner e dal sceneggiatore/produttore Nick Antosca (Channel Zero). Produttore esecutivo Harley Peyton (Twin Peaks, Syfy’s Channel Zero).

Il progetto, in sviluppo da oltre a un anno, si aggiunge alla line-up di Syfy formata da Resident Alien, Wynonna Earp, Vagrant Queen, Van Helsing e The Magicians.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Seven Veils: Amanda Seyfried protagonista del nuovo film di Atom Egoyan 7 Febbraio 2023 - 20:45

Il regista e la protagonista di Chloe - Tra seduzione e inganno si riuniranno per un film ambientato nel mondo dell'opera

Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland 7 Febbraio 2023 - 20:00

Nel film, diretto da Anton Corbijn, Patricia Highsmith sarà al centro di un intreccio non molto diverso da quelli dei romanzi di Tom Ripley

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein 7 Febbraio 2023 - 13:00

Il film, interpretato da Gillian Anderson e Rufus Sewell, sarà incentrato sull'intervista scioccante rilasciata da Andrea alla BBC

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI