L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Don Mancini sta lavorando a una serie tv su Chucky

Durante il panel della NBCUniversal, sabato al press tour invernale della Television Critics Association, è stato annunciato l’ordine dello show Chucky da parte della Syfy.

La serie si ispira alla franchise cinematografica horror de La bambola assassina, nata nel 1988. La pellicola ha dato vita a sei sequel, tutti scritti dal creatore Don Mancini e prodotti da David Kirschner.

Mancini ha dichiarato:

“Ho desiderato per molto tempo di portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà una nuova interpretazione della franchise, ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che è univocamente offerta dal formato delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che terrorizza il pubblico da oltre tre decenni.”

La storia

Quando una bambola vintage di Chucky compare in una vendita di iarda, un’idilliaca città americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti della città.

Nel frattempo, l’arrivo di nemici – e di alleati – dal passato di Chucky minacciano di rivelare la verità dietro gli omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demoniaca di un bambino apparentemente normale che in qualche modo è diventato questo noto mostro.

La squadra

La serie è ideata da Don Mancini che servirà come showrunner, sceneggiatore e regista del primo episodio, dal produttore David Kirschner e dal sceneggiatore/produttore Nick Antosca (Channel Zero). Produttore esecutivo Harley Peyton (Twin Peaks, Syfy’s Channel Zero).

Il progetto, in sviluppo da oltre a un anno, si aggiunge alla line-up di Syfy formata da Resident Alien, Wynonna Earp, Vagrant Queen, Van Helsing e The Magicians.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.