SerieTV News Casting

Syfy ordina Chucky, lo show sulla Bambola assassina

Pubblicato il 13 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Don Mancini sta lavorando a una serie tv su Chucky

Durante il panel della NBCUniversal, sabato al press tour invernale della Television Critics Association, è stato annunciato l’ordine dello show Chucky da parte della Syfy.

La serie si ispira alla franchise cinematografica horror de La bambola assassina, nata nel 1988. La pellicola ha dato vita a sei sequel, tutti scritti dal creatore Don Mancini e prodotti da David Kirschner.

Mancini ha dichiarato:

“Ho desiderato per molto tempo di portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà una nuova interpretazione della franchise, ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che è univocamente offerta dal formato delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che terrorizza il pubblico da oltre tre decenni.”

La storia

Quando una bambola vintage di Chucky compare in una vendita di iarda, un’idilliaca città americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti della città.

Nel frattempo, l’arrivo di nemici – e di alleati – dal passato di Chucky minacciano di rivelare la verità dietro gli omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demoniaca di un bambino apparentemente normale che in qualche modo è diventato questo noto mostro.

La squadra

La serie è ideata da Don Mancini che servirà come showrunner, sceneggiatore e regista del primo episodio, dal produttore David Kirschner e dal sceneggiatore/produttore Nick Antosca (Channel Zero). Produttore esecutivo Harley Peyton (Twin Peaks, Syfy’s Channel Zero).

Il progetto, in sviluppo da oltre a un anno, si aggiunge alla line-up di Syfy formata da Resident Alien, Wynonna Earp, Vagrant Queen, Van Helsing e The Magicians.

Fonte Deadline