L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix dal 1 febbraio: ecco il trailer

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix dal 1 febbraio: ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix annuncia una novità che farà la gioia di molti appassionati: i film del grande Studio Ghibli usciranno sulla piattaforma on-line a partire dal 1 febbraio.

Quel giorno arriveranno infatti Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegne a domicilio, Pioggia di ricordi, Porco Rosso, Si sente il mare e I racconti di Terramare. Da aprile, il catalogo accoglierà anche Nausicaä della valle del vento, Pom Poko, I sospiri del mio cuore, La principessa Mononoke, I miei vicini Yamada, La città incantata, La ricompensa del gatto, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, La collina dei papaveri, Si alza il vento, Quando c’era Marnie e La storia della Principessa Splendente. Manca solo La tomba delle lucciole.

Per l’occasione, Netflix ha confezionato anche un delicatissimo trailer che vi farà venire voglia di (ri)vederli tutti.

Il trailer

Lo Studio Ghibli

Fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico che produce film d’animazione. Negli anni, ha guadagnato un prestigio artistico di livello altissimo grazie ai capolavori dei suoi autori, soprattutto gli stessi Miyazaki e Takahata.

La città incantata

La città incantata (2001) di Miyazaki, una delle opere più rappresentative dello studio, è stato il primo film anime a vincere l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e l’Oscar come Miglior Film d’Animazione.

Fonte: Netflix

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).