SerieTV News Casting

Steve McQueen produrrà Last Days, una serie sci-fi per Amazon

Pubblicato il 15 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

Amazon ha stretto dei nuovi accordi first-look con Brad Pitt, Steve McQueen, Gael Garcia Bernal e Diego Luna. Lo ha rivelato ieri Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, al press tour invernale della Television Critics Association.

Questi accordi vanno ad aggiungersi a quelli stretti sei mesi fa con Connie Britton, Lena Waithe e Forest Whitaker.

Ricordiamo inoltre alcuni contratti a lungo termine come quelli con Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino (Marvelous Mrs. Maisel); Lisa Joy e Jonathan Nolan (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

Last Days

Prodotta da Lammas Park e See-Saw Films Last Days è una serie thriller fantascientifica dove i governi del mondo hanno segretamente creato un controverso piano per colonizzare selettivamente Marte come conseguenza dell’ascesa dell’AI e della Terra morente.

Lo show seguirà il viaggio di una donna per esplorare la verità sulla sua provenienza, a rischio di perdere tutto quello che conosce.

Dichiarazioni

McQueen ha detto:

“Sono entusiasta di questa nuova avventura e collaborazione con Amazon. L’idea di avere un partner che supporterà e faciliterà il rischio e il cambiamento è più che eccitante.”

Ha aggiunto la Salke:

“Il talento pluripremiato di Steve McQueen sembra essere infinito, con la sua capacità unica di creare storie che provocano, educano e intrattengono. Con l’avvincente Last Days già in fase di sviluppo, siamo entusiasti di vedere cos’altro McQueen creerà per i nostri clienti globali di Amazon Prime Video.”

McQueen sta lavorando anche al drama Small Axe, una co-produzione Amazon e BBC. Verrà lanciato quest’anno sulla piattaforma.

Fonte Deadline