A primavera, una nuova serie si aggiungerà a quelle dedicate ai supereroi DC Comics su The CW: Stargirl. La serie, di cui abbiamo già visto un trailer, verrà distribuita da DC Universe, il canale streaming che distribuisce anche Titans e Doom Patrol in America, un giorno prima della messa in onda su The CW. Non farà comunque parte dell’Arrowverse. Ecco il nuovo trailer.
Il trailer ci presenta la Justice Society of America, il supergruppo di cui faceva parte anche Starman (Joel McHale) e che si è interamente sacrificato per salvare il mondo. Courtney Whitmore (Brec Bassinger) è una teenager che si è appena trasferita in una nuova città con la madre e il patrigno Pat Dugan (Luke Wilson). Nel seminterrato trova uno strano bastone, appartenuto a Starman, di cui Pat era l’aiutante. Incredibilmente, dato che dovrebbe funzionare solamente se usato da Starman, il bastone si attiva e dona a Courtney i poteri del defunto supereroe.
La ragazza decide di accettare l’eredità di Starman e Pat indossa l’armatura di S.T.R.I.P.E. per aiutarla in questa nuova missione. Insieme, andranno a cercare una nuova generazione di eroi per riformare la Justice Society e proteggere il mondo.
Geoff Johns, autore del fumetto a cui Stargirl è ispirata, ha creato la serie e l’ha scritta insieme al supervisore dell’Arrowverse Greg Berlanti e a Lee Moder, co-autore del fumetto. Johns e Berlanti sono anche tra i produttori esecutivi.
Oltre a Bassinger, Wilson e McHale, il cast include Lou Ferrigno Jr. (Hourman), Brian Stapf (Wildcat) e Henry Thomas (Dr. Mid-Nite). E ancora Yvette Monreal, Christopher James Baker, Anjelika Washington, Jake Austin Walker, Meg DeLacy (Cindy Burman), Cameron Gellman, Amy Smart (Barbara Whitmore), Trae Romano (Mike), Neil Jackson e Hunter Sansone.