L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Underworld – Ecco il test footage della serie di George Lucas

Star Wars: Underworld – Ecco il test footage della serie di George Lucas

Di Lorenzo Pedrazzi

Correva l’anno 2005. Con grande anticipo su The Mandalorian, quando l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney era ancora “lontana lontana”, George Lucas aveva progettato la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Guerre stellari: s’intitolava Star Wars: Underworld, e avrebbe dovuto raccontare le avventure del “sottomondo” di Coruscant fra Episodio III ed Episodio IV, ma il progetto sfumò per problemi di budget.

Ebbene, ora è trapelato on-line il test-footage della serie, che ci permette di farci un’idea di come sarebbe stato questo show. Le atmosfere sono molto diverse da quelle cui siamo abituati: il clima è molto più “cyberpunk”, con una Coruscant notturna e vibrante che ricorda la Los Angeles di Blade Runner. Lucas, in effetti, voleva farne un dramma criminale sullo stile di Deadwood e Il Padrino, ma ambientato nel contesto fantascientifico di Star Wars. Il produttore Rick McCallum lo aveva descritto così:

In pratica è come Il Padrino; mostra l’Impero che costruisce lentamente il suo potere attorno alla galassia, cosa succede a Coruscant, che è la capitale maggiore, e [al centro della serie] c’è un gruppo di boss criminali che vivono lì e controllano la droga, la prostituzione.

Il video ha già gli effetti speciali completi, ed è accompagnato da un backstage. Si tratta pur sempre di un test, quindi non rappresenta la serie in tutto e per tutto: il prodotto definitivo sarebbe stato più accurato in ogni aspetto, maggiormente ripulito; ma il filmato rende quantomeno l’idea di cosa ci saremmo potuti aspettare.

Il test-footage

400 episodi?

Nei progetti di George Lucas, Star Wars: Underworld sarebbe dovuto durare 400 episodi, e pare che ben 100 sceneggiature fossero già pronte. Il problema, stando a quanto si dice in giro, è che ogni episodio sarebbe costato 50 milioni di dollari: una cifra enorme per uno show televisivo. Lucasfilm cercò di inventare una tecnologia che consentisse di produrre la CGI a costi molto più ridotti, tra i 5 e i 10 milioni di dollari per puntata, ma evidentemente le cose non sono andate come si sperava.

Darth Vader e… viaggi nel tempo

Uno dei primi episodi sarebbe dovuto ruotare attorno a un gruppo di banditi che acquisiscono una tecnologia per viaggiare nel tempo, e l’avrebbero usata per tentare di impedire la nascita di Darth Vader. Sarebbe stato qualcosa di mai visto nell’universo di Star Wars.

Fonte: Geek Tyrant (via ComingSoon.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Correva l’anno 2005. Con grande anticipo su The Mandalorian, quando l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney era ancora “lontana lontana”, George Lucas aveva progettato la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Guerre stellari: s’intitolava Star Wars: Underworld, e avrebbe dovuto raccontare le avventure del “sottomondo” di Coruscant fra Episodio III ed Episodio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.