Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Billie Lourd ha interpretato la giovane Leia

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Billie Lourd ha interpretato la giovane Leia

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

In un flashback presente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, abbiamo visto i giovani Luke e Leia intenti ad allenarsi. Sappiamo che le scene con la “vecchia” Carrie Fisher, scomparsa nel 2016, sono state realizzate utilizzando materiale scartato da Il Risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia, ma quel flashback come è stato realizzato?

Stando a quanto dichiarato dal co-sceneggiatore Chris Terrio, il team di produzione ha avuto accesso ai giornalieri della trilogia classica, nello specifico la giovane Carrie Fisher che abbiamo visto sullo schermo proviene da Il Ritorno dello Jedi.

Ma non è tutto.
Il volto della giovane Leia proviene direttamente dalla trilogia classica, è vero, ma è stato necessario “incollarlo” su un altro corpo per quella scena. Ebbene, come confermato dal VFX supervisor della Lucasfilm Patrick Tubach, il corpo in questione è di Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher.

Billie ha interpretato sua madre. È stato un momento intenso, trattato con il massimo rispetto. Lei era davvero desiderosa di colmare il vuoto lasciato da sua madre. E per tutti è stato profondamente emozionante vederla lì. […] La vera sfida è stata sicronizzare le immagini di Leia, per farle funzionare nella scena.

QUI la recensione di Roberto Recchioni

L'ascesa di Skywalker

LEGGI ANCHE:

Star Wars: Un Ripasso prima di Episodio IX

Chi è Palpatine e qual è la sua storia?

20 curiosità sul film

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroviamo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI