L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spike Jonze racconta i Beastie Boys in un documentario Apple TV

Spike Jonze racconta i Beastie Boys in un documentario Apple TV

Di Marco Triolo

Spike Jonze tornerà a collaborare con i Beastie Boys per il documentario Beastie Boys Story, che sarà distribuito da Apple TV+. Il film approderà sulla piattaforma streaming il 24 aprile, ma prima verrà distribuito, in USA, in una selezione di sale IMAX il 3 aprile. Spike Jonze è anche produttore, mentre i due membri rimasti della band, Mike Diamond e Adam Horovitz, sono produttori esecutivi.

Beastie Boys Story è un’estensione del best-seller Beastie Boys Book di Diamond e Horovitz. Non si tratterà di una semplice ricostruzione della storia del gruppo hip-hop: Jonze ha ripreso lo spettacolo teatrale Beastie Boys Story: As Told By Michael Diamond & Adam Horovitz, da lui creato insieme alla band. Dopo la première al Tower Theatre di Philadelphia il 5 aprile 2019, lo spettacolo è stato replicato solamente per altre due sere al Kings Theater di Brooklyn, New York.

La sinossi

Mike Diamond e Adam Horovitz vi raccontano l’intima, personale storia della loro band e di 40 anni di amicizia in questo documentario live diretto dal loro storico amico e collaboratore, ed ex nonno, il regista Spike Jonze.

In effetti, Jonze ha lavorato spesso con la band, dirigendo i videoclip di Time For Livin’, Rickey’s Theme, Sure Shot e soprattutto il leggendario Sabotage, girato come fosse la sigla di una serie poliziesca anni ’70. E spesso definito il miglior video musicale mai realizzato.

Fonte: IndieWire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).