L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spike Jonze racconta i Beastie Boys in un documentario Apple TV

Spike Jonze racconta i Beastie Boys in un documentario Apple TV

Di Marco Triolo

Spike Jonze tornerà a collaborare con i Beastie Boys per il documentario Beastie Boys Story, che sarà distribuito da Apple TV+. Il film approderà sulla piattaforma streaming il 24 aprile, ma prima verrà distribuito, in USA, in una selezione di sale IMAX il 3 aprile. Spike Jonze è anche produttore, mentre i due membri rimasti della band, Mike Diamond e Adam Horovitz, sono produttori esecutivi.

Beastie Boys Story è un’estensione del best-seller Beastie Boys Book di Diamond e Horovitz. Non si tratterà di una semplice ricostruzione della storia del gruppo hip-hop: Jonze ha ripreso lo spettacolo teatrale Beastie Boys Story: As Told By Michael Diamond & Adam Horovitz, da lui creato insieme alla band. Dopo la première al Tower Theatre di Philadelphia il 5 aprile 2019, lo spettacolo è stato replicato solamente per altre due sere al Kings Theater di Brooklyn, New York.

La sinossi

Mike Diamond e Adam Horovitz vi raccontano l’intima, personale storia della loro band e di 40 anni di amicizia in questo documentario live diretto dal loro storico amico e collaboratore, ed ex nonno, il regista Spike Jonze.

In effetti, Jonze ha lavorato spesso con la band, dirigendo i videoclip di Time For Livin’, Rickey’s Theme, Sure Shot e soprattutto il leggendario Sabotage, girato come fosse la sigla di una serie poliziesca anni ’70. E spesso definito il miglior video musicale mai realizzato.

Fonte: IndieWire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney 15 Maggio 2021 - 9:33

La stampa estera ha già visto il film Disney live action Crudelia e nel web sono arrivati i primi commenti, particolarmente positivi.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.