Morbius – Un’immagine del trailer mostra Spider-Man… ma è quello di Raimi

Morbius – Un’immagine del trailer mostra Spider-Man… ma è quello di Raimi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Trapela on-line la prima immagine di Morbius

Il primo trailer di Morbius The Living Vampire uscirà nella giornata di oggi, ma intanto su internet stanno trapelando varie immagini “clandestine” del video.

Particolarmente interessante è questo fotogramma che ritrae Michael Morbius (Jared Leto) mentre cammina in un vicolo con una tuta da carcerato: sul muro potrete notare un disegno di Spider-Man coperto dalla scritta “assassino”. È probabile che l’immagine si riferisca agli eventi di Spider-Man: Far From Home, al termine del quale Mysterio ha incastrato l’Arrampicamuri per la sua morte, rivelandone al mondo l’identità segreta.

L’impressione, insomma, è che la Sony voglia stabilire un tenue legame con lo Spidey del Marvel Cinematic Universe… ma la scelta del disegno è quantomeno bizzarra. Il murale, infatti, non mostra il Tessiragnatele di Tom Holland, bensì quello di Tobey Maguire nei tre capitoli di Sam Raimi. E non è nemmeno un fotogramma estrapolato dai film, bensì di un’immagine del costume nel videogioco per PS4, come potrete vedere nella copertina di questo articolo. La Sony potrebbe giustificare questa scelta dicendo che si tratta di un’interpretazione artistica dello Spider-Man del MCU, ma utilizzare il costume dei film di Raimi – peraltro quello del videogame – è un po’ fuorviante.

Sarà interessante verificare se nel trailer sia davvero così. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Morbius

Jared Leto condivide una foto dal set di Morbius

Un video dal set di Morbius condiviso da Jared Leto

Jared Leto vola in un video dal set di Morbius

Matt Smith, Adria Arjona e Jared Leto nelle foto dal set di Morbius

Svelato l’antagonista di Morbius?

Regia

Alla regia c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael Morbius che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa).

Un cameo tagliato

Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.

Morbius film

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI