Spawn – Le riprese potrebbero iniziare quest’anno, McFarlane promette novità il mese prossimo

Spawn – Le riprese potrebbero iniziare quest’anno, McFarlane promette novità il mese prossimo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane assicura che Spawn si farà

Il grande successo di Joker potrebbe dare una mano anche a Todd McFarlane per il suo Spawn, progetto che il celebre fumettista cerca di portare sullo schermo da quasi dieci anni. Il film con Joaquin Phoenix, primo R-rated a guadagnare 1 miliardo di dollari, ha infatti suscitato l’interesse di Hollywood per i cinecomic “vietati ai minori”, caratterizzati da un approccio più adulto, atmosfere cupe, immagini brutali e budget ridotti: proprio ciò che vuole fare McFarlane, il cui Spawn sarà un horror ispirato a La cosa e The Grudge, non un blockbuster d’azione.

Parlando con Newsarama, l’aspirante regista ha dichiarato che il successo di Joker potrebbe spianare la strada al suo film:

Ho ricevuto un sacco di offerte interessanti, e per fortuna è uscito questo film chiamato Joker. È uscito quando ero al New York Comic Con, e Hollywood è sempre incline a verificare quello che funziona per poi rifarlo una decina di volte. Questo film ha incassato un miliardo di dollari, il 33% in più di qualunque altro film R-rated nella storia del cinema. Quindi Hollywood è alla ricerca di fumetti R-rated, giusto? Il mio telefono ha suonato, e c’è molta gente che pensa a Spawn. Ora lo slancio è diverso, e il prossimo mese dovrei avere un altro grande annuncio sul film.

Jamie Foxx e Jeremy Renner sono stati già scritturati nei ruoli di Spawn e del detective Twitch Williams, ma McFarlane ha bisogno di aggiungere un altro pezzo:

Sto cercando di aggiungere un altro pezzo al puzzle, e credo che servirà a vincere le ultime resistenze. Ieri avevo in programma una riunione, ma è stata rimandata di qualche settimana. Però, se andrà bene, presto ci sarà un annuncio. Spero si possa cominciare la produzione quest’anno, perché altrimenti potremmo non farcela. In questo momento la finestra è aperta, e se non riesco a farcela quest’anno, le cose diventeranno solo più difficili. Ho abbastanza sicurezza per dire che funzionerà, ma datemi un mese e tornerò da voi.

Vi terremo aggiornati.

Spawn

LEGGI ANCHE:

Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione di Spawn

Jeremy Renner sarà Twitch Williams

Spawn non sarà una storia di origini

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn

Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo

La Blumhouse produrrà Spawn

Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spawn è stata scritta dallo stesso Todd McFarlane, creatore del personaggio sulla sua etichetta Image Comics. Si occuperà anche della regia. Per chi non lo sapesse, McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel.

Cupo e low budget

Questo cinecomic non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI