L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silvio Horta è morto: addio al creatore di Ugly Betty

Silvio Horta è morto: addio al creatore di Ugly Betty

Di Filippo Magnifico

Silvio Horta, il creatore della celebre serie tv Ugly Betty è morto. Aveva 45 anni ed è stato trovato senza vita in un motel di Miami. Secondo quanto riportato da Variety, si tratterebbe di suicidio. Le fonti sostengono che si sia sparato. 
America Ferrera, protagonista di Ugly Betty, lo ha ricordato su Instagram:

Sono sconvolta nell’apprendere la tragica notizia della morte del creatore di Ugly Betty Silvio Horta. Il suo talento e il suo estro creativo hanno donato gioia a moltissime persone. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, che saranno molto sconvolti in questo momento. E a tutta la famiglia di Ugly Betty, che sentirà moltissimo la sua mancanza.

Nato a Miami, in Florida, durante la sua carriera Silvio Horta aveva lavorato a produzioni come The Chronicle, Jake 2.0 e l’horror-thriller Urban Legend. Dopo il successo di Ugly Betty aveva scritto solo un tv movie: The Curse of the Fuentes Women.

La serie

Trasmessa dalla ABC dal 2006 al 2010, Ugly Betty, racconta la storia di Betty Suarez, una dolce ed intelligente ragazza che lavora sodo, anche se un pochino fuori moda. Quando la grande regina di MODE, la rivista-bibbia nel mondo della moda, lascia al figlio Daniel il controllo della testata, Betty viene assunta come sua assistente – soprattutto perché è l’unica donna con cui Daniel non andrebbe mai a letto. Entrambi, a loro modo, hanno davvero poco in comune con la realtà in cui vivono, ma insieme costituiscono una squadra sorprendente, capace di aiutarsi l’un l’altro a muoversi nelle tediose acque della moda newyorkese.

La serie, inspirata al fenomeno internazionale Yo Soy Betty La Fea, vanta tra i suoi produttori esecutivi la candidata all’Academy Award e vincitrice dell’Emmy Award Salma Hayek, oltre a Silvio Horta anche come sceneggiatore. Nell’arco della sua storia Ugly Betty ha ricevuto moltissimi premi dedicati ai migliori prodotti televisivi americani, tra cui 3 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

Il cast vede America Ferrera nel ruolo di Betty Suarez, Eric Mabius (Daniel Meade), Alan Dale (Bradford Meade), Tony Plana (Ignacio), Ana Ortiz (Hilda), Ashley Jensen (Christina), Becki Newton (Amanda), Mark Indelicato (Justin) e Vanessa Williams (Wilhelmina Slater).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.