L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silvio Horta è morto: addio al creatore di Ugly Betty

Silvio Horta è morto: addio al creatore di Ugly Betty

Di Filippo Magnifico

Silvio Horta, il creatore della celebre serie tv Ugly Betty è morto. Aveva 45 anni ed è stato trovato senza vita in un motel di Miami. Secondo quanto riportato da Variety, si tratterebbe di suicidio. Le fonti sostengono che si sia sparato. 
America Ferrera, protagonista di Ugly Betty, lo ha ricordato su Instagram:

Sono sconvolta nell’apprendere la tragica notizia della morte del creatore di Ugly Betty Silvio Horta. Il suo talento e il suo estro creativo hanno donato gioia a moltissime persone. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, che saranno molto sconvolti in questo momento. E a tutta la famiglia di Ugly Betty, che sentirà moltissimo la sua mancanza.

Nato a Miami, in Florida, durante la sua carriera Silvio Horta aveva lavorato a produzioni come The Chronicle, Jake 2.0 e l’horror-thriller Urban Legend. Dopo il successo di Ugly Betty aveva scritto solo un tv movie: The Curse of the Fuentes Women.

La serie

Trasmessa dalla ABC dal 2006 al 2010, Ugly Betty, racconta la storia di Betty Suarez, una dolce ed intelligente ragazza che lavora sodo, anche se un pochino fuori moda. Quando la grande regina di MODE, la rivista-bibbia nel mondo della moda, lascia al figlio Daniel il controllo della testata, Betty viene assunta come sua assistente – soprattutto perché è l’unica donna con cui Daniel non andrebbe mai a letto. Entrambi, a loro modo, hanno davvero poco in comune con la realtà in cui vivono, ma insieme costituiscono una squadra sorprendente, capace di aiutarsi l’un l’altro a muoversi nelle tediose acque della moda newyorkese.

La serie, inspirata al fenomeno internazionale Yo Soy Betty La Fea, vanta tra i suoi produttori esecutivi la candidata all’Academy Award e vincitrice dell’Emmy Award Salma Hayek, oltre a Silvio Horta anche come sceneggiatore. Nell’arco della sua storia Ugly Betty ha ricevuto moltissimi premi dedicati ai migliori prodotti televisivi americani, tra cui 3 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

Il cast vede America Ferrera nel ruolo di Betty Suarez, Eric Mabius (Daniel Meade), Alan Dale (Bradford Meade), Tony Plana (Ignacio), Ana Ortiz (Hilda), Ashley Jensen (Christina), Becki Newton (Amanda), Mark Indelicato (Justin) e Vanessa Williams (Wilhelmina Slater).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.