Shang-Chi – Michelle Yeoh in trattative per il film Marvel

Shang-Chi – Michelle Yeoh in trattative per il film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato il titolo di lavorazione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

ComicBook.com riporta che Michelle Yeoh è in trattative con i Marvel Studios per un ruolo in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, primo film del Marvel Cinematic Universe con un protagonista asiatico.

L’attrice malese è già apparsa nel MCU: ha interpretato Aleta Ogord / Starhawk in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma in Shang-Chi presterà il volto a un altro personaggio. Se le trattative andassero a buon fine, Michelle Yeoh diventerebbe la quarta attrice a interpretare due ruoli diversi nel MCU, dopo Alfre Woodard (Mariah Dillard in Luke Cage e Miriam Sharpe in Captain America: Civil War); Kenneth Choi (Jim Morita in Captain America: Il primo Vendicatore e il preside Morita in Spider-Man: Homecoming); e Gemma Chan (Minn-Erva in Captain Marvel e Sersi ne Gli Eterni).

Come sappiamo, gran parte delle riprese si svolgeranno ai Fox Studios Australia di Sydney, ma si sposteranno anche in Tailandia e Stati Uniti, probabilmente a Los Angeles. Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà un cast quasi interamente di provenienza asiatica, sino-americana o sino-canadese.

Vi terremo aggiornati.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La prima sinossi di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

Svelato il ruolo di Akwafina in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Shang-Chi

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI