Shang-Chi introdurrà alcuni membri del MI-6 nel MCU

Shang-Chi introdurrà alcuni membri del MI-6 nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Michelle Yeoh in trattative per un ruolo nel film

Di recente vi abbiamo riportato che Michelle Yeoh è in trattative con i Marvel Studios per un ruolo in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, ma il casting si è concentrato anche su altri personaggi. Charles Murphy segnala infatti che la produzione sta cercando anche tre membri del MI-6, il celebre servizio segreto inglese.

Nei fumetti, Shang-Chi comincia a collaborare con l’agenzia dopo aver scoperto che suo padre è Fu Manchu, noto terrorista e signore del crimine. L’eroe entra in contatto soprattutto con tre agenti: Clive Reston, Black Jack Tarr e Leiko Wu; quest’ultima, peraltro, intrattiene con lui una relazione sentimentale.

Ebbene, i Marvel Studios hanno cercato un attore caucasico fra i 45 e i 50 anni per Reston; un’attrice cinese tra i 26 e i 39 per Wu; e un attore caucasico tra i 30 e i 49 per Tarr. Murphy sottolinea che questi ruoli probabilmente sono stati già scritturati, ma non è riuscito ad avere risposte dai rappresentanti di diversi attori.

Nel film, comunque, è molto probabile che Fu Manchu non compaia affatto: il padre del maestro di kung-fu dovrebbe essere il Mandarino, che sarà anche il principale antagonista.

Come sappiamo, gran parte delle riprese si svolgeranno ai Fox Studios Australia di Sydney, ma si sposteranno anche in Tailandia e Stati Uniti, probabilmente a Los Angeles. Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà un cast quasi interamente di provenienza asiatica, sino-americana o sino-canadese, e sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe con un protagonista asiatico.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Svelato il titolo di lavorazione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La prima sinossi di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

Svelato il ruolo di Akwafina in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Shang-Chi

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI