Addio famiglia Gallagher: Shameless chiuderà con la stagione 11

Addio famiglia Gallagher: Shameless chiuderà con la stagione 11

Di Marco Triolo

Shameless finirà con la stagione 11. Showtime lo ha annunciato durante il tour invernale della Television Critics Association. La serie è stata dunque rinnovata per una stagione ulteriore – con la decima attualmente in onda – che sarà anche l’ultima per la saga famigliare interpretata da William H. Macy. La stagione verrà trasmessa in estate (2021, supponiamo). Showtime sta anche portando a conclusione un’altra grossa serie del suo palinsesto, Homeland, che finirà con la stagione 8 in partenza il 9 febbraio. Qui ne potete vedere il trailer.

La decisione di chiudere arriva dopo che Macy aveva fatto sapere di essere disposto a tornare per “un’altra stagione o due”, indicando proprio la decima e l’undicesima. La serie arriverà dunque a eguagliare il numero di stagioni di quella originale britannica su cui è basata. John Wells, che ha creato la versione americana, ha dichiarato, in un comunicato:

Sono incredibilmente grato per tutti gli anni di sostegno da parte di Gary Levine [presidente dell’entertainment di Showtime] e tutti coloro che, a Showtime, ci hanno permesso di realizzare Shameless. È stata un’esperienza fantastica e tutti noi, del cast e della troupe, ci siamo divertiti un mondo a seguire le vite della famiglia Gallagher e dei loro amici. È stato un piacere!

Dopo Shameless

Il futuro di John Wells dopo la fine della serie è comunque solido. Lo sceneggiatore ha infatti firmato un contratto con Warner Bros. Television, che produce Shameless. Un contratto ricco che gli permetterà di sviluppare serie originali per diverse reti e distributori. Di recente, Netflix ha ordinato la dramedy Maid, da lui prodotta e tratta dal best-seller autobiografico di Stephanie Land Donna delle pulizie: Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre. Molly Smith Metzler scriverà la serie e tra le compagnie coinvolte c’è anche LuckyChap Entertainment di Margot Robbie.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Dr. Death: il trailer della stagione 2, con Edgar Ramírez e Mandy Moore 29 Novembre 2023 - 15:00

La seconda stagione della serie antologica Peacock racconterà la vera storia del chirurgo delle celebrità Paolo Macchiarini

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI