Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Di Marlen Vazzoler

ATTANZIONE SPOILER PER LA SECONDA STAGIONE DI YOU

Nel penultimo episodio della stagione due di YOU, Love (Victoria Pedretti) confessa a Joe (Penn Badgley) di essere a conoscenza del suo passato e in particolare dell’omicidio da lui compiuto, e di aver ucciso anche lei per amore.

Questo colpo di scena non era presente nel libro originale di Caroline Kepnes. Sera Gamble co-creatrice e showrunner dello show ha spiegato a THR la sua genesi:

“Sapevamo che dovevamo avere una sorta di grande rivelazione su quel personaggio che avrebbe messo a fuoco tutto quello che avete imparato su di lei nel corso della stagione, e che sarebbe stata particolarmente legata ai punti ciechi di Joe nei confronti delle donne che ama o di cui è ossessionato. Sapevamo che era il principio operativo della storia.

E poi il processo, la genesi di quell’idea nasce da questa filosofia che abbiamo nella stanza degli scrittori, che è piuttosto divertente: la regola è che il personaggio deve essere riconoscibilmente umano e il viaggio emotivo deve essere ancorato, ma la trama può impazzire tanto quanto lo scrittore riesce a trovare un modo.

Puoi scatenarti! Quindi, davvero, tutti abbiamo una propensione quando stiamo parlando di questi importanti punti della trama nel libro per spingerci a vicenda per chiedere cosa accadrebbe se andassimo oltre?
O cosa accadrebbe se qualcuno non fosse salvato? O cosa succederebbe se a Joe succedesse qualcosa di molto peggio in questo momento?”

Piani per una terza stagione

La Gamble spiega che quando hanno presentato lo show lo hanno descritto in questo modo: in ogni stagione avrebbero introdotto una nuova ossessione amorosa e un nuovo mondo. Nella prima incontriamo Beck a New York e nella seconda Love a L.A..

Alla fine della seconda ci viene presentato un mondo periferico e insulare dove Joe si trova come un pesce fuor d’acqua. Love occupa un nuovo posto nel suo cuore: è la madre di suo figlio ma non la donna che credeva. Spiega:

“Penso che la cosa più importante di quest’ultima scena sia la conferma che Joe è ancora Joe in un modo che non sarà il massimo per Joe. Ovvero non ha imparato che non può semplicemente continuare a cercare la prossima persona a cui affibbiare in quel modo le sue speranze e i suoi sogni. Sembra chiaro che stia cadendo in una versione di quello stesso modello.
Non posso dire che sappiamo esattamente quale sarà la terza stagione, ma posso dire che le cose non si metteranno bene per Joe.”

Quante stagioni?

La Gamble confessa che potremmo seguire Joe per molte stagioni, dato che gli scrittori hanno molte storie da raccontare su di lui. Ma non è facile fare previsioni a causa della forte competizione nel panorama televisivo.

Di conseguenza se hanno una grande idea preferiscono proporla subito e non aspettare, per non correre rischi.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

The Witcher: il trailer della stagione 3, dal 29 giugno su Netflix 8 Giugno 2023 - 22:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix in due parti, e sarà l'ultima con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia

L’Estate nei tuoi occhi: il trailer della seconda stagione, dal 14 luglio su Prime Video 8 Giugno 2023 - 20:15

Prime Video ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie L’Estate nei tuoi occhi, basata sulla trilogia di best-seller firmata da Jenny Han.

Doctor Who: Bonnie Langford torna nel ruolo di Mel Bush 8 Giugno 2023 - 18:45

BBC ha annunciato il ritorno di Melanie Bush, interpretata ancora una volta da Bonnie Langford, nella prossima stagione di Doctor Who.

Operazione Speciale: Lioness – Il teaser della serie Paramount+ con Zoe Saldaña e Nicole Kidman 8 Giugno 2023 - 18:00

La serie, creata dall'autore di Yellowstone, Taylor Sheridan, sarà anche interpretata da Laysla De Oliveira, Morgan Freeman e Michael Kelly

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI