Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Di Marlen Vazzoler

ATTANZIONE SPOILER PER LA SECONDA STAGIONE DI YOU

Nel penultimo episodio della stagione due di YOU, Love (Victoria Pedretti) confessa a Joe (Penn Badgley) di essere a conoscenza del suo passato e in particolare dell’omicidio da lui compiuto, e di aver ucciso anche lei per amore.

Questo colpo di scena non era presente nel libro originale di Caroline Kepnes. Sera Gamble co-creatrice e showrunner dello show ha spiegato a THR la sua genesi:

“Sapevamo che dovevamo avere una sorta di grande rivelazione su quel personaggio che avrebbe messo a fuoco tutto quello che avete imparato su di lei nel corso della stagione, e che sarebbe stata particolarmente legata ai punti ciechi di Joe nei confronti delle donne che ama o di cui è ossessionato. Sapevamo che era il principio operativo della storia.

E poi il processo, la genesi di quell’idea nasce da questa filosofia che abbiamo nella stanza degli scrittori, che è piuttosto divertente: la regola è che il personaggio deve essere riconoscibilmente umano e il viaggio emotivo deve essere ancorato, ma la trama può impazzire tanto quanto lo scrittore riesce a trovare un modo.

Puoi scatenarti! Quindi, davvero, tutti abbiamo una propensione quando stiamo parlando di questi importanti punti della trama nel libro per spingerci a vicenda per chiedere cosa accadrebbe se andassimo oltre?
O cosa accadrebbe se qualcuno non fosse salvato? O cosa succederebbe se a Joe succedesse qualcosa di molto peggio in questo momento?”

Piani per una terza stagione

La Gamble spiega che quando hanno presentato lo show lo hanno descritto in questo modo: in ogni stagione avrebbero introdotto una nuova ossessione amorosa e un nuovo mondo. Nella prima incontriamo Beck a New York e nella seconda Love a L.A..

Alla fine della seconda ci viene presentato un mondo periferico e insulare dove Joe si trova come un pesce fuor d’acqua. Love occupa un nuovo posto nel suo cuore: è la madre di suo figlio ma non la donna che credeva. Spiega:

“Penso che la cosa più importante di quest’ultima scena sia la conferma che Joe è ancora Joe in un modo che non sarà il massimo per Joe. Ovvero non ha imparato che non può semplicemente continuare a cercare la prossima persona a cui affibbiare in quel modo le sue speranze e i suoi sogni. Sembra chiaro che stia cadendo in una versione di quello stesso modello.
Non posso dire che sappiamo esattamente quale sarà la terza stagione, ma posso dire che le cose non si metteranno bene per Joe.”

Quante stagioni?

La Gamble confessa che potremmo seguire Joe per molte stagioni, dato che gli scrittori hanno molte storie da raccontare su di lui. Ma non è facile fare previsioni a causa della forte competizione nel panorama televisivo.

Di conseguenza se hanno una grande idea preferiscono proporla subito e non aspettare, per non correre rischi.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI