L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Sera Gamble parla del colpo di scena di You e dei piani per la stagione 3

Di Marlen Vazzoler

ATTANZIONE SPOILER PER LA SECONDA STAGIONE DI YOU

Nel penultimo episodio della stagione due di YOU, Love (Victoria Pedretti) confessa a Joe (Penn Badgley) di essere a conoscenza del suo passato e in particolare dell’omicidio da lui compiuto, e di aver ucciso anche lei per amore.

Questo colpo di scena non era presente nel libro originale di Caroline Kepnes. Sera Gamble co-creatrice e showrunner dello show ha spiegato a THR la sua genesi:

“Sapevamo che dovevamo avere una sorta di grande rivelazione su quel personaggio che avrebbe messo a fuoco tutto quello che avete imparato su di lei nel corso della stagione, e che sarebbe stata particolarmente legata ai punti ciechi di Joe nei confronti delle donne che ama o di cui è ossessionato. Sapevamo che era il principio operativo della storia.

E poi il processo, la genesi di quell’idea nasce da questa filosofia che abbiamo nella stanza degli scrittori, che è piuttosto divertente: la regola è che il personaggio deve essere riconoscibilmente umano e il viaggio emotivo deve essere ancorato, ma la trama può impazzire tanto quanto lo scrittore riesce a trovare un modo.

Puoi scatenarti! Quindi, davvero, tutti abbiamo una propensione quando stiamo parlando di questi importanti punti della trama nel libro per spingerci a vicenda per chiedere cosa accadrebbe se andassimo oltre?
O cosa accadrebbe se qualcuno non fosse salvato? O cosa succederebbe se a Joe succedesse qualcosa di molto peggio in questo momento?”

Piani per una terza stagione

La Gamble spiega che quando hanno presentato lo show lo hanno descritto in questo modo: in ogni stagione avrebbero introdotto una nuova ossessione amorosa e un nuovo mondo. Nella prima incontriamo Beck a New York e nella seconda Love a L.A..

Alla fine della seconda ci viene presentato un mondo periferico e insulare dove Joe si trova come un pesce fuor d’acqua. Love occupa un nuovo posto nel suo cuore: è la madre di suo figlio ma non la donna che credeva. Spiega:

“Penso che la cosa più importante di quest’ultima scena sia la conferma che Joe è ancora Joe in un modo che non sarà il massimo per Joe. Ovvero non ha imparato che non può semplicemente continuare a cercare la prossima persona a cui affibbiare in quel modo le sue speranze e i suoi sogni. Sembra chiaro che stia cadendo in una versione di quello stesso modello.
Non posso dire che sappiamo esattamente quale sarà la terza stagione, ma posso dire che le cose non si metteranno bene per Joe.”

Quante stagioni?

La Gamble confessa che potremmo seguire Joe per molte stagioni, dato che gli scrittori hanno molte storie da raccontare su di lui. Ma non è facile fare previsioni a causa della forte competizione nel panorama televisivo.

Di conseguenza se hanno una grande idea preferiscono proporla subito e non aspettare, per non correre rischi.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).