Netflix ha rivelato la data di uscita e diffuso le prime immagini di Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker. La serie in quattro parti, interpretata da Octavia Spencer, racconterà l’incredibile ma vera storia di Sarah Breedlove, nota come Madam C.J. Walker, prima imprenditrice afro-americana a diventare milionaria nell’America di inizio Novecento. La serie debutterà il 20 marzo sulla piattaforma streaming. Ecco le prime foto.
Nata come Sarah Breedlove in una piantagione di cotone della Louisiana, Madam C.J. Walker riuscì a sfidare il razzismo e le ingiustizie dell’America di fine Ottocento/primi del Novecento, e sviluppò una linea di prodotti per la cura dei capelli espressamente mirata alle donne afro-americane. Un business che le permise di cavalcare il cosiddetto sogno americano, passando dalle piantagioni del sud a una fastosa villa a New York. Ma senza mai dimenticare le sue umili origini: fu infatti impegnata in politica e in diverse associazioni nate per promuovere i diritti dei neri.
La serie è ispirata al libro On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C. J. Walker, scritto dalla sua pro-pronipote A’Lelia Bundles. Il cast include anche Blair Underwood nei panni del marito della protagonista, C.J. Walker, e Tiffany Haddish nel ruolo della figlia Lelia. E ancora Carmen Ejogo nei panni della rivale in affari Addie Munroe, Garrett Morris nel ruolo del suocero della protagonista, Kevin Carroll in quello dell’avvocato Freeman Ransom e Bill Bellamy nei panni del cugino di Ransom, Sweetness.
Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker è prodotta da SpringHill Entertainment e Wonder Street in associatione con Warner Bros. Television. Le showrunner sono Elle Johnson e Janine Sherman Barrois, mentre alla regia troviamo, tra gli altri, Kasi Lemmons (Harriet, Luke Cage).
Fonte: Deadline