Scopriamo insieme i protagonisti di Jojo Rabbit

Scopriamo insieme i protagonisti di Jojo Rabbit

Di Marlen Vazzoler

È arrivato nelle sale Jojo Rabbit, una satira sulla Seconda Guerra Mondiale che segue le imprese di un ragazzo tedesco piuttosto solitario, la cui visione del mondo viene sconvolta quando scopre che sua madre tiene nascosta in soffitta una giovane ebrea. Aiutato solo dal suo amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo è costretto a confrontarsi con il suo cieco nazionalismo.

Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Si richiama fortemente l’attenzione dei genitori perchè alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per bambini al di sotto dei 13 anni. Presenza di aspetti tematici maturi, delle immagini inquietanti, violenza e linguaggio. Consigliato dai 13 anni

Jojo


Jojo è un ragazzo estremamente conflittuale. Crede veramente a tutta la propaganda a cui ha assistito ma è solo un ragazzino ingenuo che non sa realmente di cosa si parli! Nei nazisti sta cercando qualcosa che gli manca nella vita. Suo padre se n’è andato, e sua madre è occupata con faccende di cui non parla mai, quindi non ha nessuno, a parte il suo amico immaginario, e crede che l’unico che possa aiutarlo davvero sia Hitler.
Tutto ciò che Jojo sa degli ebrei viene dalla propaganda e dagli insegnamenti ricevuti a scuola, secondo i quali gli ebrei hanno le corna e la coda del diavolo, e sono creature mostruose.

Elsa


Una ragazza molto carina, e sveglia, con un piglio da dura. Mai conformista né passiva, Elsa possiede, in un modo molto vitale, una certa malizia che utilizza per cercare di impedire a Jojo di denunciarla.

Rosie Betzler


Una donna divertente ma anche ferocemente provocatrice. Sfacciatamente fantasiosa, poetica e romantica, e allo stesso tempo è il vero punto di riferimento di Jojo. Combatte per la Resistenza ed è una donna davvero molto moderna.

Capitano Klenzendorf


Sfacciato e tracotante addestratore delle truppe della Gioventù hitleriana, a più riprese idolo, nemesi e confidente di Jojo. Un guerriero nazista con un occhio solo, privo di fede nel comando militare e che nasconde un crescente numero di segreti.

Adolf Hitler


È frutto dell’immaginazione di Jojo, quindi la sua conoscenza del mondo è limitata soltanto a ciò che può comprendere un bambino di 10 anni. In pratica, è il diavoletto sulla spalla di Jojo. È anche un po’ una proiezione degli eroi di Jojo, tutti combinati insieme, incluso suo padre”.

Fraulein Rahm


L’istruttrice della Gioventù tedesca che insegna alle ragazze come svolgere i propri “doveri femminili” in tempo di guerra, ma sogna di poter raggiungere il fronte lei stessa. Sempre disposta a credere all’assurdo mito nazista del momento.

Capitano Herman Deertz


Gestapo di Falkenheim, indaga meticolosamente sui resoconti relativi a sacche di resistenza ed ebrei nascosti.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Jojo Rabbit è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI