Scopriamo insieme i protagonisti di Jojo Rabbit

Scopriamo insieme i protagonisti di Jojo Rabbit

Di Marlen Vazzoler

È arrivato nelle sale Jojo Rabbit, una satira sulla Seconda Guerra Mondiale che segue le imprese di un ragazzo tedesco piuttosto solitario, la cui visione del mondo viene sconvolta quando scopre che sua madre tiene nascosta in soffitta una giovane ebrea. Aiutato solo dal suo amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo è costretto a confrontarsi con il suo cieco nazionalismo.

Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Si richiama fortemente l’attenzione dei genitori perchè alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per bambini al di sotto dei 13 anni. Presenza di aspetti tematici maturi, delle immagini inquietanti, violenza e linguaggio. Consigliato dai 13 anni

Jojo


Jojo è un ragazzo estremamente conflittuale. Crede veramente a tutta la propaganda a cui ha assistito ma è solo un ragazzino ingenuo che non sa realmente di cosa si parli! Nei nazisti sta cercando qualcosa che gli manca nella vita. Suo padre se n’è andato, e sua madre è occupata con faccende di cui non parla mai, quindi non ha nessuno, a parte il suo amico immaginario, e crede che l’unico che possa aiutarlo davvero sia Hitler.
Tutto ciò che Jojo sa degli ebrei viene dalla propaganda e dagli insegnamenti ricevuti a scuola, secondo i quali gli ebrei hanno le corna e la coda del diavolo, e sono creature mostruose.

Elsa


Una ragazza molto carina, e sveglia, con un piglio da dura. Mai conformista né passiva, Elsa possiede, in un modo molto vitale, una certa malizia che utilizza per cercare di impedire a Jojo di denunciarla.

Rosie Betzler


Una donna divertente ma anche ferocemente provocatrice. Sfacciatamente fantasiosa, poetica e romantica, e allo stesso tempo è il vero punto di riferimento di Jojo. Combatte per la Resistenza ed è una donna davvero molto moderna.

Capitano Klenzendorf


Sfacciato e tracotante addestratore delle truppe della Gioventù hitleriana, a più riprese idolo, nemesi e confidente di Jojo. Un guerriero nazista con un occhio solo, privo di fede nel comando militare e che nasconde un crescente numero di segreti.

Adolf Hitler


È frutto dell’immaginazione di Jojo, quindi la sua conoscenza del mondo è limitata soltanto a ciò che può comprendere un bambino di 10 anni. In pratica, è il diavoletto sulla spalla di Jojo. È anche un po’ una proiezione degli eroi di Jojo, tutti combinati insieme, incluso suo padre”.

Fraulein Rahm


L’istruttrice della Gioventù tedesca che insegna alle ragazze come svolgere i propri “doveri femminili” in tempo di guerra, ma sogna di poter raggiungere il fronte lei stessa. Sempre disposta a credere all’assurdo mito nazista del momento.

Capitano Herman Deertz


Gestapo di Falkenheim, indaga meticolosamente sui resoconti relativi a sacche di resistenza ed ebrei nascosti.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Jojo Rabbit è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI