Scopriamo insieme i protagonisti di Dolittle

Scopriamo insieme i protagonisti di Dolittle

Di Marlen Vazzoler

Nelle sale è arrivato Dolittle una nuova rivisitazione cinematografica del noto personaggio letterario ideato da Hugh Lofting che da quasi 100 anni continua a conquistare grandi e piccini. Siete pronti ad accompagnare l’uomo in grado di parlare con gli animali, in questa nuova avventura?

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione, umorismo rude e linguaggio. Consigliato dagli 8 anni

Dolittle


Un genio particolare e peculiare che la maggior parte delle persone considera folle, il dottor Dolittle è un brillante burbero che ha imparato a gestire quasi tutti i linguaggi animali. Un tempo medico promettente, ha subito una perdita devastante con la morte di sua moglie Lily, e negli anni successivi alla sua scomparsa, si è allontanato dagli esseri umani preferendo dedicare la sua vita a comprendere il mondo segreto di tutte le altre creature. Non gli importa più di niente e nessuno. Anche se è un convinto misantropo – impareggiabile nell’allontanare gli altri – il famigerato veterinario di Puddleby-on-the-Marsh brama segretamente una connessione e una famiglia. In rotta verso un’isola inesplorata accanto a Stubbins, Dolittle farà affidamento sulle sue doti più peculiari per salvare la regina … e la sua umanità.

Tommy Stubbins


Un ragazzo birichino che ama gli animali, e decide di voler imparare da Dolittle una volta visto cosa è capace di fare il dottore, il dodicenne Tommy Stubbins è alla ricerca del suo posto nel mondo, uno molto lontano dal piccolo villaggio di Puddleby- on-the-Marsh. Dolittle (a malincuore) prende sotto la sua ala protettiva questo apprendista coraggioso e abile, e si ritrovano a salpare per un viaggio memorabile. Dimostrandosi esperto a padroneggiare le lingue animali più strane, Stubbins scoprirà il proprio potere, e le meraviglie di un mondo che sono nascoste a quasi tutto il genere umano.

Lady Rose


Assistente e futura dama di compagnia della regina Vittoria, la coraggiosa Eugenie Archer-Rose salva Stubbins dopo che il ragazzo è finito in una trappola nella proprietà di Dolittle. Inviata lì da Buckingham Palace per affari urgenti, Lady Rose insiste sul fatto che sia Dolittle che Stubbins la seguano a palazzo per aiutarla a salvare la regina da una misteriosa malattia. Mentre Dolittle e Stubbins iniziano la loro avventura, Lady Rose, aiutata dal cane Jip e Styx il ragno, proteggerà la sua reggente, promettendo di prendersi cura di Sua Altezza a tutti i costi.

Rassouli


C’è solo un posto dove trovare il famoso pirata Re Rassouli, e cioè al Porto dei Pirati di Monteverde. Per ragioni che non sono subito chiare, il letale Rassouli non è un ammiratore di Dolittle. Inoltre, custodisce un segreto sul bravo dottore, ed una mappa cruciale per raggiungere la destinazione di Dolittle: la mistica Eden Tree Island. Rassouli ama i suoi felini, e dorme accanto ai leoni.

Mudfly


Medico di corte (senza carattere) il dottor Blair Mudfly è fuori di sé per non esser riuscito a trovare una cura per la malattia terminale della regina Vittoria. Il rimedio da lui proposto per la misteriosa malattia sono state le sanguisughe, per stimolare il ricircolo. Ex compagno di studi di Dolittle ad Edimburgo, Mudfly è geloso di Dolittle e, alla costante ricerca di approvazione, non sopporta le attenzioni a lui riservate a palazzo, quindi la sua rabbia lo porterà a cercare vendetta.

Badgely


Se la regina Vittoria dovesse soccombere alla sua malattia, Lord Thomas Badgely diventerà il re Thomas I. Non è impensabile che farà tutto il necessario per garantire una successione ordinata … e che la corona passerà ai Badgely. Viene dalla Casa dei Lord con grave preoccupazione per le condizioni della regina e invia una fregata, la Britannia, per seguire Dolittle.

Regina Vittoria


A soli 18 anni, la giovane monarca si ammala gravemente di un misterioso male. Salita al trono giovanissima, la Regina Vittoria dovrà mostrare non solo di avere la forza di governare … ma anche il potere di superare chiunque tenti di prenderle ciò che è legittimamente suo. La sua unica speranza è una cura mai testata prima, proveniente da un albero che nessuno ha mai visto …che si trova su un’isola che non è mai stata trovata.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Dolittle è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI