L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SAG Awards: Joaquin Phoenix ricorda Heath Ledger nel suo discorso

SAG Awards: Joaquin Phoenix ricorda Heath Ledger nel suo discorso

Di Filippo Magnifico

Joaquin Phoenix si è aggiudicato il premio per la Migliore Interpretazione Maschile durante la 26esima edizione degli Screen Actors Guild Awards avvicinandosi di un ulteriore passo all’Oscar.

L’attore, che ricordiamo ha deciso di indossare lo stesso abito per tutta la stagione dei premi, è salito sul palco e ha citato nel suo discorso le altre star che si contendevano il premio, Leonardo DiCaprio:

C’erano sempre altri due ragazzi con cui mi scontravo ai provini e perdevo sempre contro uno. Nessuno diceva apertamente il suo nome ma ogni direttore del casting sussurrava “È Leonardo, è Leonardo…”.
“Ma chi è questo Leonardo?” ci chiedevamo. Per me e per molte altre persona sei stato una vera e propria fonte di ispirazione per oltre 25 anni.

Christian Bale, preso amichevolmente in giro per la sua bravura:

Vorrei che almeno una volta facessi schifo come attore!

Adam Driver:

Sei in grado di regalarci queste performance meravigliose, incredibili, così profonde e ricche di sfumature. Il tuo modo di recitare mi ha sul serio commosso. Dovresti essere qui.

Taron Egerton:

Sono sul serio felice per te. Sei stato così bravo in Rocketman e non vedo l’ora di vedere cos’altro sai fare.

L’omaggio a Heath Ledger

Phoenix ha poi ricordato Heath Ledger, tragicamente scomparso nel 2008, dopo averci regalato una splendida versione del Joker nel film Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan:

In realtà se mi trovo qui è grazie a qualcuno a cui devo tutto. Il mio attore preferito: Heath Ledger.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Jon Favreau conferma la data di uscita 6 Giugno 2020 - 21:00

Jon Favreau conferma che i lavori sulla post-produzione di The Mandalorian 2 continuano da remoto, e la nuova stagione non subirà ritardi.

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR] 6 Giugno 2020 - 20:00

Alcuni rumor sostengono che Ercole sarà introdotto prossimamente nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando.

Josh Trank si pente di non aver lasciato Fantastic 4 per un conflitto sul casting 6 Giugno 2020 - 19:00

Josh Trank voleva scritturare un'attrice nera anche per il ruolo di Susan Storm in Fantastic 4, ma incontrò le resistenze della produzione.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.