L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Zemeckis dirigerà il film di fantascienza Ares

Robert Zemeckis dirigerà il film di fantascienza Ares

Di Giulio Frafuso

Robert Zemeckis potrebbe tornare alla fantascienza grazie ad Ares, thriller che sarà realizzato dalla Warner Bros. e parlerà di astronauti. La sceneggiatura è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet, co-autrice del copione di Captain Marvel. La storia ha come protagonista un astronauta che in seguito al un incidente che coinvolge la sua navicella spaziale si schianta nel deserto africano. Pian piano l’uomo inizia a sospettare che l’incidente non sia stato casuale, ma causato da una cospirazione che potrebbe cambiare l’ordine mondiale. In passato Ares era stato un progetto che il regista Roland Emmerich aveva provato a realizzare con la MGM.

Robert Zemeckis è uno dei grandi maestri della fantascienza contemporanea. La sua prima candidatura all’Oscar l’ha ottenuta grazie alla sceneggiatura originale di Ritorno al futuro, cult-movie realizzato nel 1985. I due sequel girati insieme sono poi arrivati nel 1989 e nel 1990. Tra gli altri film fantastici diretti dal grande cineasta ci sono anche classici come Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella, Contact e Le verità nascoste.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.