Robert Langdon in TV: NBC ordina il pilot sull’eroe di Dan Brown

Robert Langdon in TV: NBC ordina il pilot sull’eroe di Dan Brown

Di Marco Triolo

Ne avevamo sentito già parlare lo scorso giugno, ma ora è ufficiale: NBC ha ordinato un pilot incentrato su Robert Langdon, il simbologista apparso in cinque romanzi di Dan Brown. Langdon è stato notoriamente interpretato da Tom Hanks in tre film, Il codice Da Vinci, Angeli e demoni e Inferno, tutti diretti da Ron Howard.

Il pilot, intitolato semplicemente Langdon, sarà scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), che saranno anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey. Dietro al progetto c’è la Imagine Entertainment di Howard e Glazer.

Il simbolo perduto

A quanto pare, l’episodio pilota sarà basato su Il simbolo perduto, terzo romanzo della saga uscito nel 2009 e unico non adattato per il grande schermo (fu surclassato da Inferno, appunto). Al centro del plot la corsa contro il tempo di Langdon per salvare il suo mentore Peter Solomon, rapito a Washington, e fermare una cospirazione globale.

Questa notizia non implica che vedremo di sicuro una serie su Robert Langdon. Prima, NBC dovrà visionare il pilot e approvarlo, e solo dopo questo potrà dare origine a una serie. Ma il potenziale dei romanzi di Dan Brown tradotti in serialità è evidente. Langdon potrà affrontare numerosi casi legati alla simbologia, e risolvere letali enigmi a cadenza settimanale. A meno che il pilot non risulti un totale disastro, le probabilità che vedremo la serie sono buone.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI