L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Langdon in TV: NBC ordina il pilot sull’eroe di Dan Brown

Robert Langdon in TV: NBC ordina il pilot sull’eroe di Dan Brown

Di Marco Triolo

Ne avevamo sentito già parlare lo scorso giugno, ma ora è ufficiale: NBC ha ordinato un pilot incentrato su Robert Langdon, il simbologista apparso in cinque romanzi di Dan Brown. Langdon è stato notoriamente interpretato da Tom Hanks in tre film, Il codice Da Vinci, Angeli e demoni e Inferno, tutti diretti da Ron Howard.

Il pilot, intitolato semplicemente Langdon, sarà scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), che saranno anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey. Dietro al progetto c’è la Imagine Entertainment di Howard e Glazer.

Il simbolo perduto

A quanto pare, l’episodio pilota sarà basato su Il simbolo perduto, terzo romanzo della saga uscito nel 2009 e unico non adattato per il grande schermo (fu surclassato da Inferno, appunto). Al centro del plot la corsa contro il tempo di Langdon per salvare il suo mentore Peter Solomon, rapito a Washington, e fermare una cospirazione globale.

Questa notizia non implica che vedremo di sicuro una serie su Robert Langdon. Prima, NBC dovrà visionare il pilot e approvarlo, e solo dopo questo potrà dare origine a una serie. Ma il potenziale dei romanzi di Dan Brown tradotti in serialità è evidente. Langdon potrà affrontare numerosi casi legati alla simbologia, e risolvere letali enigmi a cadenza settimanale. A meno che il pilot non risulti un totale disastro, le probabilità che vedremo la serie sono buone.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.