L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quella sporca dozzina di David Ayer sarà l’inizio di un franchise?

Quella sporca dozzina di David Ayer sarà l’inizio di un franchise?

Di Marco Triolo

Sappiamo già che David Ayer, regista di Suicide Squad e Bright, nonché sceneggiatore di Training Day, è in trattative per dirigere un remake di Quella sporca dozzina. Ora, grazie a un’intervista pubblicata da Collider, si scopre che il film non sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, come l’originale, ma ai giorni nostri. E che probabilmente darà il via a un franchise.

L’originale Quella sporca dozzina, diretto da Robert Aldrich, era basato su un romanzo di E.M. Nathanson, a sua volta parzialmente basato su una vera squadra di soldati americani incaricati di missioni di demolizione durante la Seconda Guerra Mondiale. Pare proprio che Ayer non abbia intenzione di rispettare la tradizione:

Per me, la Seconda Guerra Mondiale è la Guerra Santa. Farne una versione più divertente, una commedia, non penso sia una cosa che mi riuscirebbe. Ma, assolutamente, posso farcela ambientandolo al giorno d’oggi, con quel divertimento, quell’anarchia e quella sregolatezza. E con personaggi moderni con incredibile diversità e realismo.

L’inizio di una saga

Ayer spiega che questo film potrebbe essere il primo di un franchise:

Penso sia l’opportunità per un grande franchise action corale. Ci metterò un protagonista molto solido, e lo vedo nella vena dei film di Mission: Impossible o del franchise di Fast & Furious, di cui ho scritto il primo capitolo. La formula è sempre quella: devi costruire una fantastica famiglia di personaggi e poi guardarli mentre si scontrano tra loro e si fanno impazzire a vicenda.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio: iniziate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 8 Marzo 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.