Come sappiamo, tra i prossimi live-action della Disney c’è anche Pinocchio. Nel corso del tempo questo progetto ha visto avvicendarsi diversi registi. Inizialmente si era parlato di Sam Mendes, poi il testimone era passato nelle mani di Paul King, ma anche lui, successivamente, aveva lasciato la regia.
Come riportato da Deadline, Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump, Benvenuti a Marwen) ha stretto un accordo con la Disney per dirigere il film e scrivere anche la sceneggiatura, in collaborazione con Chris Weitz. Nessun dettaglio al momento per quanto riguarda il cast, ma la produzione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che sempre oggi è stato annunciato l’arrivo di un remake di Bambi. Disney, quindi, sembra più che mai determinata a riportate sul grande schermo i suoi classici con una nuova veste.
Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.
Anche Matteo Garrone si è recentemente cimentato con il libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi. QUI trovate il trailer del suo film.
Fonte: Deadline