L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole donne – Una featurette dedicata alla regia di Greta Gerwig

Piccole donne – Una featurette dedicata alla regia di Greta Gerwig

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Piccole donne

Siamo ormai nella stagione dei premi, e Sony Pictures Entertainment può contare sulla qualità di Piccole donne per sfidare gli altri studios nella corsa agli Oscar. Non a caso, la nuova featurette concentra l’attenzione sulla regia di Greta Gerwig, ingiustamente snobbata dai Golden Globes: gli altri premi – Oscar compresi – potrebbero però riconoscerne i meriti, quantomeno nelle nomination.

La cineasta dice che la prima stesura del copione era pronta prima ancora di girare Lady Bird, e che sente Piccole donne come un film ancora più personale rispetto al suo esordio solitario. Intervallate dalle sue dichiarazioni e da quelle delle attrici, possiamo vedere anche diverse scene di backstage.

Troverete la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà il prossimo 9 gennaio nelle sale italiane.

La featurette

La sinossi

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

GUARDA ANCHE:

Un video ci porta dietro le quinte di Piccole donne

Il monologo di Saoirse Ronan in una clip di Piccole donne

Saoirse Ronan e Meryl Streep in una clip di Piccole donne

Il nuovo trailer di Piccole donne

La seconda clip di Piccole donne

Saoirse Ronan e Timothée Chalamet ballano nella prima clip

Il trailer italiano di Piccole donne

Il primo trailer di Piccole donne

Il cast

Nel cast figurano Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Beth), Timothée Chalamet (Laurie), Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Louis Garrel.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Greta Gerwig (Lady Bird), che ha scritto la sceneggiatura a partire dal celebre romanzo di Louisa May Alcott.

Fonte: Sony Pictures Entertainment

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

Emilia Clarke nel trailer di Above Suspicion, thriller di Phillip Noyce 7 Luglio 2020 - 12:15

È disponibile il trailer di Above Suspicion, film di Phillip Noyce ispirato alla storia del primo agente dell'FBI condannato per omicidio, con Emilia Clarke e Jack Huston.

Die Hart: il trailer della serie Quibi con Kevin Hart e John Travolta 7 Luglio 2020 - 11:17

Kevin Hart e John Travolta nel trailer di Die Hart, la serie comica/action in arrivo su Quibi il prossimo 20 luglio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.