Partirà il 16 febbraio su Starz la quinta stagione di Outlander. E ora la rete ha diffuso il trailer che annuncia i nuovi episodi…
La nuova stagione di Outlander sarà composta da 12 episodi. Al centro, la lotta dei Fraser per mantenere unita la famiglia in un momento storico piuttosto difficile. La Rivoluzione Americana si avvicina. Jamie (Sam Heughan) deve trovare un modo per difendere tutto ciò che ha realizzato in America e proteggere coloro che lo hanno scelto come loro leader. Allo stesso tempo deve tenere nascosto il suo rapporto personale con Murtagh Fitzgibbons (Duncan Lacroix), l’uomo che il governatore William Tryon (Tim Downey) gli ha ordinato di uccidere. Nel frattempo, Claire (Caitriona Balfe) deve utilizzare la sua moderna conoscenza medica per impedire che la sua famiglia venga nuovamente fatta a pezzi. Ma, mentre si concentra nel proteggere gli altri, rischia di perdere di vista cosa significhi proteggere se stessa.
Intanto, Brianna Fraser (Sophie Skelton) e Roger MacKenzie (Richard Rankin) si sono ritrovati, ma lo spettro di Stephen Bonnet (Ed Speleers) ancora li perseguita. Roger fatica a trovare il suo posto in questo nuovo e pericoloso momento storico, nonché il rispetto di Jamie. I Fraser devono restare uniti, attraverso i molti pericoli che prevedono, e quelli che non possono prevedere.
Starz già prevede una sesta stagione di Outlander. La serie fantasy storica, creata da Ronald D. Moore a partire dai romanzi di Diana Gabaldon, ha tra i produttori esecutivi, oltre a Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries e Jim Kohlberg.