L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020: durante la cerimonia verrà ricordato Kobe Bryant

Oscar 2020: durante la cerimonia verrà ricordato Kobe Bryant

Di Filippo Magnifico

Durante la Notte degli Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 9 febbraio 2020, verrà ricordato Kobe Bryant, ex stella dei Los Angeles Lakers, tragicamente morto in un incidente d’elicottero lo scorso 26 gennaio, insieme alla figlia di 13 anni e ad altri passeggeri.

Non è ancora chiaro se l’atleta verrà menzionato nel consueto segmento In Memoriam o se la sua memoria verrà omaggiata in altro modo, ma l’annuncio pubblicato dall’Academy riportato da Deadline non lascia spazio a dubbi:

Possiamo confermare che Kobe Bryant verrà ricordato nel corso della serata.

QUI trovate tutte le nomination agli Oscar 2020.

Il premio Oscar per Dear Basketball

Il 4 marzo 2018 Kobe Bryant aveva vinto il Premio Oscar per il Migliore Cortometraggio Animato grazie a Dear Basketball, realizzato in collaborazione con il regista e animatore Glen Keane. Bryant aveva scritto il corto, basato sulle sue lettere pubblicate sul The Players’ Tribune, attraverso le quali aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dal mondo della pallacanestro. Il cortometraggio era stato premiato anche con un Annie Award.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).