L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Piece – Dieci episodi per la serie live action co-prodotta da Netflix

One Piece – Dieci episodi per la serie live action co-prodotta da Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dopo Luke Cage, Matt Owens scriverà lo show live action di One Piece

Un piccolissimo aggiornamento sulla serie live action di One Piece, in sviluppo dal 2017, è stato postato oggi. La prima stagione sceneggiata da Matt Owens (Agents of Shield, The Defenders, Luke Cage), sarà composta da 10 episodi.

Secondo quanto dichiarato precedentemente la stagione uno adatterà la saga del mare orientale (East Blue Saga) raccontata nei primi 12 volumi del manga, ovvero i primi 100 capitoli. Nell’anime è stata adattata in 54 episodi, i primi 53 e il 61°.

La saga è composta da 6 archi narrativi, durante i quali Luffy recluta Zoro, Nami, Usopp e Sanji e ottiene una taglia di 30,000,000 Beli.

Sapevamo già che la serie sarebbe stata lanciata su Netflix, qui viene confermato che sarà uno dei co-produttori della serie.

UPDATE:

Il tuo sogno è a portata di mano… se ti allunghi un po '. Il live action di @OnePieceNetflix è realtà!
Parola di Eiichirō Oda.

Pubblicato da Netflix su Giovedì 30 gennaio 2020

Un’ora fa è stato lanciato l’account ufficiale della serie, dove possiamo vedere tradotta la dichiarazione dell’autore del manga Eiichiro Oda. In oltre viene comunicato che lo stesso disegnatore supervisionerà la serie realizzata da Steve Maeda (Lost, The X-Files) e Matt Owens.

Il primo è lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Owens sarà uno dei PE, con Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Oda.

Netflix e Tomorrow Studios co-produranno lo show, una partnership tra Adelstein e ITV Studios. Netflix si occuperà della produzione vera e propria.

L’opera

One Piece ha raggiunto il 95° volume, in tutto il mondo ne sono state diffuse 460mila copie. Al momento sia il manga che l’anime stanno trattando la saga di Wano, che ha un ruolo centrale nel finale della storia.

Ricordiamo che Oda ha dichiarato l’anno scorso la sua intenzione di finire il manga in cinque anni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).