One Piece: Chi interpreterà Rufy nel Live-Action Netflix in arrivo?

One Piece: Chi interpreterà Rufy nel Live-Action Netflix in arrivo?

Di Andrea Suatoni

E’ arrivata appena ieri la conferma di una serie live-action in arrivo su Netflix di One Piece, tratta dall’ormai celebre manga di Eichiro Oda che ha iniziato la sua corsa più di 20 anni fa ed ha ispirato anche una fortunatissima serie anime (che ha quasi raggiunto ormai i mille episodi). Il fandom è in fermento, combattuto fra la curiosità ed il terrore riguardo la produzione in arrivo (basti pensare alla pessima accoglienza riservata al film ispirato a Death Note, che vide la luce nel 2017 proprio su Netflix): sicuramente, gran parte delle possibilità di successo risiederanno nella scelta di un cast adeguato ad incarnare il carismatico gruppo di protagonisti che l’autore ha costruito all’interno della saga.

Non sappiamo ancora nulla riguardo la scelta degli attori per il live-action (se non che la trama della prima stagione riuscirà a portare in scena al massimo 5 dei 9 protagonisti del manga, ovvero Rufy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji), ma pare che il cast sia già stato scelto. Nell’attesa che i nomi vengano finalmente rivelati, non ci resta che immaginare quali questi potrebbero essere: ecco di seguito una serie di attori che potrebbero rivelarsi perfetti per il ruolo del protagonista principale, Monkey D. Rufy!

TOM HOLLAND

Il nome di Tom Holland è uno dei primi che troviamo associato ad un eventuale ruolo live-action di Rufy nel web: l’attore è amatissimo dai fan principalmente grazie al suo ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, tramite il quale ha potuto mostrare al mondo il suo carattere solare ed estroverso. Centinaia di video, interviste, social stories ed interventi televisivi hanno mostrato che l’indole dell’attore pare ricalcare proprio le caratteristiche del protagonista del manga di Oda: il nome è forse troppo “importante” per una produzione del genere, ma ai fan è permesso sognare un po’…

GAVIN LEATHERWOOD

L’interprete di Nicholas Scratch ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la cui terza stagione è arrivata su Netflix appena una settimana fa, potrebbe essere un ottimo candidato per il ruolo di Rufy: forse un po’ troppo avvenente in riferimento al fumetto, ma il “problema” sarebbe solamente relativo…
Gavin Leatherwood è già parte della scuderia Netflix, e questo potrebbe invece essere un punto a suo favore; inoltre nonostante sia molto conosciuto e ricercato nel web dai fan della serie Netflix, il suo nome sarebbe perfetto per non oscurare quello del personaggio del manga.

JORGE LENDEBORG JR

Un giovane attore dominicano che sta emergendo negli ultimi tempi è Jorge Lenderborg Jr., una giovane promessa che potrebbe dare un’ottima prova nel ruolo di Rufy. Abbiamo visto Jorge in un piccolo ruolo in Spider-Man Homecoming e lo abbiamo poi ritrovato in Bumblebee ed Alita: Battle Angel, ma il suo ruolo più famoso è forse quello di Nick nel film a tematica LGBT Tuo, Simon.

LOGAN LERMAN

Un altro nome forse troppo altisonante ma in cui parte dei fan ripone le proprie speranze è quello di Logan Lerman, che abbiamo visto in veste di protagonista nei film dalla saga di Percy Jackson. Abbiamo visto l’attore anche in moltissimi altri film di successo, come Noah di Darren Aronofsky, I Tre Moschettieri di Anderson o Fury di David Ayer, film che glii è valso il premio Rivelazione Maschile al Festival di Cannes nel 2014.

FINN WOLFHARD

Un altro attore “nato” su Netflix che ha iniziato a far parlare molto di sé: Finn Wolfhard, classe 2002, potrebbe per alcuni sembrare troppo giovane per interpretare il ruolo di Rufy, ma considerando che le riprese della serie non sembrano destinate ad iniziare a breve e che nel manga di Oda i protagonisti sono quasi tutti degli adolescenti, il protagonista di Stranger Things potrebbe rivelarsi una scelta azzeccatissima.

JOEY BATEY

Sulle scene dal 2013, Joey Batey ha ottenuto notorietà solamente negli ultimi tempi grazie al ruolo di Dandelion (Ranuncolo) nella trasposizione live-action di The Witcher, di cui molto si è parlato nei mesi scorsi. Si tratta di un attore molto versatile, che ha mostrato in The Witcher un’ottima vena comica e che potrebbe dare al personaggio di Rufy le giuste sfumature ironiche; come visto inoltre nella serie Knightfall, dove interpreta il ruolo della spia Pierre, è capace di farsi valere anche nelle immancabili scene d’azione che domineranno il One Piece live-action.

JESUS LUZ

Alcuni forum fanno anche il nome di Jesus Luz, salito alla ribalta nel 2008 per la sua relazione con l’icona pop Madonna (lei 50enne, lui 21enne al tempo). Di base modello e ballerino, Jesus si è ultimamente aperto anche alla recitazione e secondo alcuni potrebbe interpretare, nonostante l’età (33 anni), un ottimo Rufy. Inoltre, secondo l’autore di One Piece, la nazionalità del suo Rufy ideale dovrebbe essere brasiliana, un punto in più per Luz nel caso la produzione intenda rispettare le volontà di Oda.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI