L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Night in Miami è l’esordio alla regia di Regina King

One Night in Miami è l’esordio alla regia di Regina King

Di Giulio Frafuso

Regina King si trova a New Orleans dove ha cominciato le riprese di One Night in Miami, progetto che rappresenta il suo esordio come regista. La storia è ambientata il 25 febbraio del 1964, notte on cui cassius Clay ha sconfitto Sonny Liston ed è diventato campione del mondo dei pesi massimi. L’atleta però non può passare la notte a Miami Beach a causa delle leggi razziali, così è costretto a dormire in na camera d’albergo nel quartiere nero della città. Con lui passeranno la notte anche Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. La loro volontà di battersi per i diritti civili della popolazione afroamericana e le decisioni prese in quella notte influenzeranno il futuro di milioni di cittadini.

One Night in Miami è tratto dall’omonima opera teatrale andata in scena nel 2013 e scritta da Kemp Powers, il quale si occupato anche dell’adattamento cinematografico diretto dalla King. I quattro protagonisti scelti per interpretare ruoli così iconici sono Eli Goree (Cassius Clay), Kingsley Ben-Adir(Malcolm X), Leslie Odom Jr. (Sam Cooke) e Aldis Hodge (Jim Brown).

Reduce dall’enorme successo di critica e pubblico della serie HBO Watchmen, Regina King ha vinto Golden Globe e Oscar due anni fa grazie al melodramma di Barry Jenkins Se la strada potesse parlare, tratto dal romanzo di James Baldwin.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.