Cinema Attualità Ultime News Casting

One Night in Miami è l’esordio alla regia di Regina King

Pubblicato il 07 gennaio 2020 di Giulio Frafuso

Regina King si trova a New Orleans dove ha cominciato le riprese di One Night in Miami, progetto che rappresenta il suo esordio come regista. La storia è ambientata il 25 febbraio del 1964, notte on cui cassius Clay ha sconfitto Sonny Liston ed è diventato campione del mondo dei pesi massimi. L’atleta però non può passare la notte a Miami Beach a causa delle leggi razziali, così è costretto a dormire in na camera d’albergo nel quartiere nero della città. Con lui passeranno la notte anche Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. La loro volontà di battersi per i diritti civili della popolazione afroamericana e le decisioni prese in quella notte influenzeranno il futuro di milioni di cittadini.

One Night in Miami è tratto dall’omonima opera teatrale andata in scena nel 2013 e scritta da Kemp Powers, il quale si occupato anche dell’adattamento cinematografico diretto dalla King. I quattro protagonisti scelti per interpretare ruoli così iconici sono Eli Goree (Cassius Clay), Kingsley Ben-Adir(Malcolm X), Leslie Odom Jr. (Sam Cooke) e Aldis Hodge (Jim Brown).

Reduce dall’enorme successo di critica e pubblico della serie HBO Watchmen, Regina King ha vinto Golden Globe e Oscar due anni fa grazie al melodramma di Barry Jenkins Se la strada potesse parlare, tratto dal romanzo di James Baldwin.

Fonte: Deadline

[widget/artist/2546]