L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi: in pausa la serie per Disney+, Ewan McGregor rassicura i fan

Obi-Wan Kenobi: in pausa la serie per Disney+, Ewan McGregor rassicura i fan

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga ambientata nella Galassia Lontana ha ufficialmente inaugurato il suo percorso su Disney+ (che da noi sarà disponibile a partire dal 24 marzo) con The Mandalorian, ma c’è anche un’altra serie live-action che ci attende: quella incentrata su Obi-Wan Kenobi.

Sembrava che i lavori per la serie, che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo dell’iconico personaggio, fossero pronti per iniziare ma ora giunge notizia che la produzione è stata messa momentaneamente in stand-by.
Il motivo? La ricerca di un nuovo sceneggiatore. A quanto pare il lavoro fatto da Hossein Amini non ha convinto fino a fondo la Lucasfilm, che ha deciso di rinviare il progetto per concentrarsi meglio sulla storia.

Le dichiarazioni di Ewan McGregor

In ogni caso per Ewan McGregor non ci sono problemi. Impegnato con il lancio del cinecomic Birds of Prey, l’attore ha detto:

Semplicemente è slittata al prossimo anno, tutto qui. Gli script sono molto buoni. Penso che ora che Episodio IX è arrivato nelle sale, alla Lucasfilm avranno più tempo da dedicare alla scrittura, e semplicemente hanno sentito il bisogno di prendersi più tempo per scrivere meglio gli episodi. Io ho letto circa l’80-90% di quello che è stato scritto e posso assicurarvi che è sul serio molto buono. Invece di iniziare le riprese questo agosto, vogliono semplicemente aspettare gennaio, tutto qui. Niente di drammatico. È una cosa che accade spesso in progetti del genere.

Secondo alcuni rumor, per compensare il ritardo gli episodi della serie sarebbero diminuiti, passando da 6 a 4.
Il motivo di questa decisione risiederebbe in una storia troppo simile a quella di The Mandalorian, con Kenobi intento a difendere il giovane Luke proprio come il Mandaloriano ha fatto con Baby Yoda. Su questo però non esistono conferme.
Per quanto riguarda la regia, Deborah Chow dovrebbe essere sempre a bordo del progetto.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Ricordiamo che questa è la terza serie ambientata nell’universo di Star Wars, dopo The Mandalorian e Cassian Andor.

Fonte: Deadline, ComicBook

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).