L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi: Dave Filoni e Christopher Yost si occuperanno della sceneggiatura?

Obi-Wan Kenobi: Dave Filoni e Christopher Yost si occuperanno della sceneggiatura?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la serie live-action di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi, destinata a Disney+, è stata messa in pausa.
Il motivo? La ricerca di un nuovo sceneggiatore. A quanto pare il lavoro fatto da Hossein Amini non ha convinto fino a fondo la Lucasfilm, che ha deciso di rinviare il progetto per concentrarsi meglio sulla storia.

I possibili sostituti

Secondo quanto riportato da Variety, la Disney vorrebbe coinvolgere Dave Filoni e Christopher Yost, due nomi che già in passato hanno collaborato con la galassia lontana e che sono legati, oltretutto, ad un’altra produzione targata Disney+ che ha regalato parecchie soddisfazioni: The Mandalorian.

Per i fan di Star Wars Filoni rappresenta una vera e propria garanzia e il suo coinvolgimento sarebbe sicuramente accolto in maniera positiva, come anche quello di Yost. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che la serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo dell’iconico personaggio.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Ricordiamo che questa è la terza serie ambientata nell’universo di Star Wars, dopo The Mandalorian e Cassian Andor.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.