Come sappiamo, la serie live-action di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi, destinata a Disney+, è stata messa in pausa.
Il motivo? La ricerca di un nuovo sceneggiatore. A quanto pare il lavoro fatto da Hossein Amini non ha convinto fino a fondo la Lucasfilm, che ha deciso di rinviare il progetto per concentrarsi meglio sulla storia.
Secondo quanto riportato da Variety, la Disney vorrebbe coinvolgere Dave Filoni e Christopher Yost, due nomi che già in passato hanno collaborato con la galassia lontana e che sono legati, oltretutto, ad un’altra produzione targata Disney+ che ha regalato parecchie soddisfazioni: The Mandalorian.
Per i fan di Star Wars Filoni rappresenta una vera e propria garanzia e il suo coinvolgimento sarebbe sicuramente accolto in maniera positiva, come anche quello di Yost. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che la serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo dell’iconico personaggio.
Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.
Ricordiamo che questa è la terza serie ambientata nell’universo di Star Wars, dopo The Mandalorian e Cassian Andor.