L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ni no Kuni dal 16 gennaio su Netflix

Ni no Kuni dal 16 gennaio su Netflix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ni no Kuni – Sei trailer dedicati a Yū, Haru, Kotona, Yoki, Gabaras e Danpa

Dal 16 gennaio arriverà su Netflix il lungometraggio animato Ni no Kuni prodotto dalla OLM, Inc. e distribuito dalla Warner Bros. Japan nelle sale cinematografiche giapponesi dal 23 agosto 2019.

La pellicola, basata sull’omonimo videogioco della Level 5 (Yo-kai Watch, Professor Layton), racconta una storia originale avente per protagonisti tre amici: Yū, Haru e Kotona che a causa di un incidente, diventano in grado di viaggiare avanti e indietro il loro mondo e una realtà parallela.

Quando la vita di Kotona viene messa in pericolo simultaneamente, in entrambi i mondi, i tre amici sono costretti a prendere una scelta.

Clip

Asha danza:

Yū e Asha su una nave volante

I personaggi:

Yū (Kento Yamazaki)
Un giovane brillante delle superiori su una sedia a rotelle, il migliore della sua classe. Ha sempre nascosto i suoi sentimenti per Kotona, che sta uscendo con la loro amica d’infanzia Haru. Anche Haru è la migliore amica di Yū.

Haru (Mackenyu)
Il migliore amico di Yū. Il popolare asso del club di pallacanestro delle superiori. Il fidanzato di Kotona.

Asha/Kotona (Mei Nagano)
Kotona è l’amica d’infanzia di Yū e Haru. Un’innocente e amabile ragazza delle superiori e la ragazza di Haru. Asya è la principessa di Ni no Kuni e l’immagine sputata di Kotona.

Yoki (Mamoru Miyano)
Il cancelliere magico e consigliere del re del regno di Evermore che ha la sua assoluta fiducia.

Gabaras (Kenjiro Tsuda)
Il capo supremo dell’Esercito della Bandiera Nera, che ha interessi nel regno di Evermore.

Saki/Velsa (Maaya Sakamoto)
Saki è l’amica d’infanzia che Yū e Haru, che erano soliti chiamare Saki-nee perché le vogliono bene come a una sorella maggiore. Velsa è una donna guerriera che protegge la principessa di Evermore.

Balton (Kouichi Yamadera)
Il capo dei cavalieri di Evermore. Il miglior spadaccino del regno e un cavaliere austero.

Danpa (Yuuki Kaji)
Una fata con un motivo simile a un panda. Si prende cura della principessa di Evermore.

Ojii-san (Tsuyoshi Muro)
Un misterioso anziano che frequenta lo stesso ospedale di Yū che Yū conosce fin dalla sua infanzia. Ha sempre rallegrato il giovane.

Re Flander (Masatou Ibu)
Il re di Evermore nel mondo di Ni no Kuni dove finiscono Yū e Haru.

La sinossi:

Il tranquillo, calmo e composto Yū, su una sedia a rotelle, il popolare Haru della squadra di basket, e la fidanzata di Haru, Kotona, sono tre studenti delle superiori amici sin dalla loro infanzia. Un giorno, Yū e Haru vengono trasportati in un mondo magico, un mondo parallelo chiamato “Ni no Kuni” dopo aver tentato di salvare Kotona, che è stata improvvisamente attaccata da qualcuno.

Ni no Kuni è un mondo in cui “esiste un’altra versione di noi stessi” a cui siamo legati. Yū diventa gradualmente attratto dalla principessa di Ni no Kuni, Asya, che è l’immagine sputata di Kotona. Tuttavia, si trovano di fronte a un crudele destino: “Per salvare la vita di Kotona, la vita di Asya deve essere presa”.

Haru vuole salvare Kotona. Yū vuole proteggere Asya. Quando si troveranno a prendere la “decisione finale”, in cui le vite dei loro cari sono in bilico, quale decisione prenderanno Yū e Haru?

Lo staff

Alla regia Yoshiyuki Momose (character designer di The Legend of the Galactic Heroes, storyboarder in Only Yesterday e Pom Poko) che ha lavorato al gioco. Confermato il ritorno del compositore Joe Hisaishi (Nausicaä, Princess Mononoke, La città incantata) collaboratore di lunga data di Miyazaki.
Il CEO della Level 5 Akihiro Hino supervisiona il film ed è l’autore della sceneggiatura. Hiroyoshi Koiwai (live-action Gintama, Rurouni Kenshin) è il produttore esecutivo. Le animazioni sono opera della OLM (le franchise di Pokémon, Inazuma Eleven).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.