L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti del biopic di Leonard Bernstein che sarà diretto, prodotto e interpretato da Bradley Cooper. Il film, che dovrebbe intitolarsi Bernstein, sarà prodotto anche da Martin Scorsese e Steven Spielberg, che ha di recente diretto un nuovo adattamento di West Side Story, musical scritto dal famoso compositore. Cooper interpreterà il ruolo principale e sarà anche regista. Bernstein sarà, dunque, la sua opera seconda dopo A Star Is Born.

Paramount Pictures è uscita dal progetto, mentre la Amblin di Spielberg rimane a bordo. Il film è benedetto ufficialmente dagli eredi di Leonard Bernstein, che hanno concesso i diritti di sfruttamento della sua immagine. Non si tratterà comunque di un biopic nel senso proprio del termine, perché il film si concentrerà sul rapporto tra Bernstein e sua moglie, Felicia Montealegre. In questo senso non sarà tanto distante da A Star Is Born.

I produttori

Martin Scorsese ha brevemente considerato di dirigere il film di persona, prima di lasciare spazio a Cooper per dedicarsi a The Irishman. Spielberg, curiosamente, è stato molto critico in passato verso i film prodotti da Netflix per lo streaming. Ma probabilmente si accontenterà del fatto che Netflix prevede di dare a Bernstein una bella finestra nelle sale prima della diffusione online, come fatto in America per The Irishman e Storia di un matrimonio.

Scott Stuber, responsabile delle produzioni cinematografiche di Netflix, ha dichiarato:

Il debutto alla regia di Bradley è stato niente meno che brillante, e in breve si è affermato come un regista serio. La sua forte passione e chiara visione nel portare in vita la relazione tra l’iconico compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre promette di rendere giustizia alle loro vite come solo questa squadra di rinomati autori potrebbe fare. Siamo onorati di collaborare con i Bernstein per condividere la loro storia con i pubblici di tutto il mondo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.