L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti del biopic di Leonard Bernstein che sarà diretto, prodotto e interpretato da Bradley Cooper. Il film, che dovrebbe intitolarsi Bernstein, sarà prodotto anche da Martin Scorsese e Steven Spielberg, che ha di recente diretto un nuovo adattamento di West Side Story, musical scritto dal famoso compositore. Cooper interpreterà il ruolo principale e sarà anche regista. Bernstein sarà, dunque, la sua opera seconda dopo A Star Is Born.

Paramount Pictures è uscita dal progetto, mentre la Amblin di Spielberg rimane a bordo. Il film è benedetto ufficialmente dagli eredi di Leonard Bernstein, che hanno concesso i diritti di sfruttamento della sua immagine. Non si tratterà comunque di un biopic nel senso proprio del termine, perché il film si concentrerà sul rapporto tra Bernstein e sua moglie, Felicia Montealegre. In questo senso non sarà tanto distante da A Star Is Born.

I produttori

Martin Scorsese ha brevemente considerato di dirigere il film di persona, prima di lasciare spazio a Cooper per dedicarsi a The Irishman. Spielberg, curiosamente, è stato molto critico in passato verso i film prodotti da Netflix per lo streaming. Ma probabilmente si accontenterà del fatto che Netflix prevede di dare a Bernstein una bella finestra nelle sale prima della diffusione online, come fatto in America per The Irishman e Storia di un matrimonio.

Scott Stuber, responsabile delle produzioni cinematografiche di Netflix, ha dichiarato:

Il debutto alla regia di Bradley è stato niente meno che brillante, e in breve si è affermato come un regista serio. La sua forte passione e chiara visione nel portare in vita la relazione tra l’iconico compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre promette di rendere giustizia alle loro vite come solo questa squadra di rinomati autori potrebbe fare. Siamo onorati di collaborare con i Bernstein per condividere la loro storia con i pubblici di tutto il mondo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.