L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Netflix produrrà il biopic di Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti del biopic di Leonard Bernstein che sarà diretto, prodotto e interpretato da Bradley Cooper. Il film, che dovrebbe intitolarsi Bernstein, sarà prodotto anche da Martin Scorsese e Steven Spielberg, che ha di recente diretto un nuovo adattamento di West Side Story, musical scritto dal famoso compositore. Cooper interpreterà il ruolo principale e sarà anche regista. Bernstein sarà, dunque, la sua opera seconda dopo A Star Is Born.

Paramount Pictures è uscita dal progetto, mentre la Amblin di Spielberg rimane a bordo. Il film è benedetto ufficialmente dagli eredi di Leonard Bernstein, che hanno concesso i diritti di sfruttamento della sua immagine. Non si tratterà comunque di un biopic nel senso proprio del termine, perché il film si concentrerà sul rapporto tra Bernstein e sua moglie, Felicia Montealegre. In questo senso non sarà tanto distante da A Star Is Born.

I produttori

Martin Scorsese ha brevemente considerato di dirigere il film di persona, prima di lasciare spazio a Cooper per dedicarsi a The Irishman. Spielberg, curiosamente, è stato molto critico in passato verso i film prodotti da Netflix per lo streaming. Ma probabilmente si accontenterà del fatto che Netflix prevede di dare a Bernstein una bella finestra nelle sale prima della diffusione online, come fatto in America per The Irishman e Storia di un matrimonio.

Scott Stuber, responsabile delle produzioni cinematografiche di Netflix, ha dichiarato:

Il debutto alla regia di Bradley è stato niente meno che brillante, e in breve si è affermato come un regista serio. La sua forte passione e chiara visione nel portare in vita la relazione tra l’iconico compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre promette di rendere giustizia alle loro vite come solo questa squadra di rinomati autori potrebbe fare. Siamo onorati di collaborare con i Bernstein per condividere la loro storia con i pubblici di tutto il mondo.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).