L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Di Marco Triolo

Stan Kirsch, attore noto soprattutto per il ruolo dell’immortale Richie Ryan nella serie anni ’90 Highlander (ispirata al film omonimo), è morto l’11 gennaio nella sua casa di Los Angeles. Aveva 51 anni. Purtroppo, stando al rapporto del medico legale della contea di Los Angeles, si tratta di suicidio. La morte dell’attore è stata annunciata sulla pagina Facebook degli Stan Kirsch Studios, la scuola di recitazione che Kirsch aveva fondato con la moglie Kristyn Green nel 2008.

Quello in Highlander resta il ruolo più celebre di Kirsch. L’attore è apparso nelle prime cinque stagioni della serie, accanto al protagonista Adrian Paul, in un ruolo spesso da spalla comica. Dopo aver lasciato la serie nella sesta e ultima stagione, Kirsch tornò nell’episodio finale.

Nella sua carriera, l’attore è apparso anche in serie come Invincible, JAG – Avvocati in divisa, In tribunale con Lynn e, soprattutto, Friends. Il suo ruolo nell’episodio 22 della prima stagione, The One With The Ick Factor, è forse il più celebre da lui interpretato al di fuori di Highlander. Nella puntata interpretava Ethan, ragazzo di Monica che mentiva sulla sua età per non rivelare di essere appena al liceo.

L’omaggio su Facebook

La pagina ufficiale Facebook di Highlander ha postato un tributo all’attore, in cui si legge:

Senza Stan Kirsch, Highlander: La serie sarebbe stata molto meno di quello che è. [Stan] infuse senso dell’umorismo, gentilezza ed entusiasmo giovanile a Richie Ryan per sei stagioni […]. Oltre a Highlander: La serie, Stan Kirsch era un esperto insegnante di recitazione. Abbiamo sentito testimonianze di prima mano di molti suoi studenti. Tutti quanti lo consideravano un incredibile insegnante e un dono come essere umano.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo un documentario sull’ultimo anno di John Lennon 24 Gennaio 2020 - 20:45

John Lennon: The Final Year racconterà i mesi precedenti a quel tragico dicembre 1980

Judy – Una strepitosa Reneé Zellweger protagonista di un biopic da manuale – La Recensione 24 Gennaio 2020 - 20:30

Reneé Zellweger porta in scena una Judy Garland straordinaria: ecco la nostra recensione di Judy, film per il quale è candidata agli Oscar!

The Falcon and the Winter Soldier: Sebastian Stan rivela nuovi dettagli 24 Gennaio 2020 - 20:00

"Chissà, Bucky potrebbe anche uscire con una ragazza. Ma non ce lo vedo con un iPhone"

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.