L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Di Marco Triolo

Stan Kirsch, attore noto soprattutto per il ruolo dell’immortale Richie Ryan nella serie anni ’90 Highlander (ispirata al film omonimo), è morto l’11 gennaio nella sua casa di Los Angeles. Aveva 51 anni. Purtroppo, stando al rapporto del medico legale della contea di Los Angeles, si tratta di suicidio. La morte dell’attore è stata annunciata sulla pagina Facebook degli Stan Kirsch Studios, la scuola di recitazione che Kirsch aveva fondato con la moglie Kristyn Green nel 2008.

Quello in Highlander resta il ruolo più celebre di Kirsch. L’attore è apparso nelle prime cinque stagioni della serie, accanto al protagonista Adrian Paul, in un ruolo spesso da spalla comica. Dopo aver lasciato la serie nella sesta e ultima stagione, Kirsch tornò nell’episodio finale.

Nella sua carriera, l’attore è apparso anche in serie come Invincible, JAG – Avvocati in divisa, In tribunale con Lynn e, soprattutto, Friends. Il suo ruolo nell’episodio 22 della prima stagione, The One With The Ick Factor, è forse il più celebre da lui interpretato al di fuori di Highlander. Nella puntata interpretava Ethan, ragazzo di Monica che mentiva sulla sua età per non rivelare di essere appena al liceo.

L’omaggio su Facebook

La pagina ufficiale Facebook di Highlander ha postato un tributo all’attore, in cui si legge:

Senza Stan Kirsch, Highlander: La serie sarebbe stata molto meno di quello che è. [Stan] infuse senso dell’umorismo, gentilezza ed entusiasmo giovanile a Richie Ryan per sei stagioni […]. Oltre a Highlander: La serie, Stan Kirsch era un esperto insegnante di recitazione. Abbiamo sentito testimonianze di prima mano di molti suoi studenti. Tutti quanti lo consideravano un incredibile insegnante e un dono come essere umano.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tell Me Your Secrets: Lily Rabe e Amy Brenneman nel trailer della nuova serie Amazon 28 Gennaio 2021 - 13:45

Tra le serie che prossimamente faranno il loro debutto su Amazon Prime Video troviamo Tell Me Your Secrets, in arrivo il prossimo 19 febbraio. Ecco il trailer.

Sonic – Le riprese del sequel cominceranno a marzo 28 Gennaio 2021 - 13:00

Tika Sumpter rivela che le riprese del sequel di Sonic cominceranno il prossimo marzo, e lei interpreterà nuovamente Maddie.

Black Widow NON arriverà su Disney+, è più probabile un rinvio 28 Gennaio 2021 - 12:09

La priorità di Disney rimane quella di distribuire Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, direttamente nelle sale.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.