Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Stan Kirsch, protagonista della serie Highlander, morto a 51 anni

Di Marco Triolo

Stan Kirsch, attore noto soprattutto per il ruolo dell’immortale Richie Ryan nella serie anni ’90 Highlander (ispirata al film omonimo), è morto l’11 gennaio nella sua casa di Los Angeles. Aveva 51 anni. Purtroppo, stando al rapporto del medico legale della contea di Los Angeles, si tratta di suicidio. La morte dell’attore è stata annunciata sulla pagina Facebook degli Stan Kirsch Studios, la scuola di recitazione che Kirsch aveva fondato con la moglie Kristyn Green nel 2008.

Quello in Highlander resta il ruolo più celebre di Kirsch. L’attore è apparso nelle prime cinque stagioni della serie, accanto al protagonista Adrian Paul, in un ruolo spesso da spalla comica. Dopo aver lasciato la serie nella sesta e ultima stagione, Kirsch tornò nell’episodio finale.

Nella sua carriera, l’attore è apparso anche in serie come Invincible, JAG – Avvocati in divisa, In tribunale con Lynn e, soprattutto, Friends. Il suo ruolo nell’episodio 22 della prima stagione, The One With The Ick Factor, è forse il più celebre da lui interpretato al di fuori di Highlander. Nella puntata interpretava Ethan, ragazzo di Monica che mentiva sulla sua età per non rivelare di essere appena al liceo.

L’omaggio su Facebook

La pagina ufficiale Facebook di Highlander ha postato un tributo all’attore, in cui si legge:

Senza Stan Kirsch, Highlander: La serie sarebbe stata molto meno di quello che è. [Stan] infuse senso dell’umorismo, gentilezza ed entusiasmo giovanile a Richie Ryan per sei stagioni […]. Oltre a Highlander: La serie, Stan Kirsch era un esperto insegnante di recitazione. Abbiamo sentito testimonianze di prima mano di molti suoi studenti. Tutti quanti lo consideravano un incredibile insegnante e un dono come essere umano.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI