Il trailer di Morbius rivela che il film sarà ambientato nel Marvel Universe!

Il trailer di Morbius rivela che il film sarà ambientato nel Marvel Universe!

Di Marco Triolo

Sony ha diffuso da pochissimo il primo trailer di Morbius, il film di Daniel Espinosa in cui Jared Leto interpreterà lo storico nemico di Spider-Man Michael Morbius, il vampiro vivente. Un trailer che preannuncia una origin story abbastanza standard per questo anti-eroe… se non fosse per quella brevissima scena finale. Che manda tutte le nostre certezze gambe all’aria.

Ormai lo avrete visto: Michael Keaton appare alla fine del trailer, presumibilmente (dato che non era stato annunciato in nessun altro ruolo) nei panni di Adrian Toomes, alias l’Avvoltoio. Ovvero l’avversario di Peter Parker in Spider-Man: Homecoming. È la conferma di quanto lasciava intendere l’immagine “clandestina” del trailer circolata qualche ora fa, in cui Jared Leto passava davanti a un’immagine di Spider-Man… anche se quello di Sam Raimi. La rivediamo in qualità più alta:

La scritta “Murderer”, ovvero “assassino”, ci rivela anche quando sarà ambientato il film. Cioè dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home, quando J. Jonah Jameson ha rivelato al mondo l’identità segreta dell’eroe e lo ha pubblicamente accusato di aver ucciso “l’eroe” Mysterio. Utilizzando un video costruito ad arte dagli scagnozzi del criminale per incastrare Peter Parker.

Una svolta senza precedenti

Mesi fa, quando Disney e Sony hanno litigato sui diritti di Spider-Man causando, brevemente, la fuoriuscita dell’eroe dal Marvel Cinematic Universe, sembrava che tutto fosse perduto. Sony aveva reagito promettendo di sfruttare le proprietà Marvel a sua disposizione – vale a dire tutto il microverso di personaggi legati a Spider-Man – per far sì che gli spettatori non sentissero la mancanza degli Avengers. Poi è arrivata la pace tra i due studios e, subito dopo, la voce secondo cui non avrebbero condiviso solo Spider-Man. Il trailer di Morbius ce lo conferma in via praticamente definitiva. Ma ora resta un’altra domanda: che ne sarà di Venom?

La voce su un cameo di Tom Holland in Venom 2 c’è già. Il primo Venom non aveva incluso alcun riferimento allo MCU, ma nemmeno aveva inserito dettagli contrastanti. In sostanza, il mondo di Eddie Brock è facilmente assimilabile a quello di Spider-Man e degli Avengers. E il sospetto è che, quando finalmente vedremo il trailer di Venom 2, il collegamento verrà palesato. E magari Sony riuscirà finalmente a ottenere il suo film dei Sinistri Sei.

LEGGI ANCHE

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Aquaman and the Lost Kingdom: niente Affleck nei test screening 7 Dicembre 2022 - 15:30

Si è tenuto un nuovo test screening di Aquaman and the Lost Kingdom, e pare che Ben Affleck non fosse nel film.

One Piece Film: Red – La creazione delle canzoni di Ado, di Uta e il suo legame con Shanks 7 Dicembre 2022 - 14:43

Il regista Goro Taniguchi e il produttore Hiroaki Shibata parlano della creazione di Uta e come hanno sviluppato il suo legame a Shanks, e delle canzoni cantate da Ado in One Piece Film: Red.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI