L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Morbius rivela che il film sarà ambientato nel Marvel Universe!

Il trailer di Morbius rivela che il film sarà ambientato nel Marvel Universe!

Di Marco Triolo

Sony ha diffuso da pochissimo il primo trailer di Morbius, il film di Daniel Espinosa in cui Jared Leto interpreterà lo storico nemico di Spider-Man Michael Morbius, il vampiro vivente. Un trailer che preannuncia una origin story abbastanza standard per questo anti-eroe… se non fosse per quella brevissima scena finale. Che manda tutte le nostre certezze gambe all’aria.

Ormai lo avrete visto: Michael Keaton appare alla fine del trailer, presumibilmente (dato che non era stato annunciato in nessun altro ruolo) nei panni di Adrian Toomes, alias l’Avvoltoio. Ovvero l’avversario di Peter Parker in Spider-Man: Homecoming. È la conferma di quanto lasciava intendere l’immagine “clandestina” del trailer circolata qualche ora fa, in cui Jared Leto passava davanti a un’immagine di Spider-Man… anche se quello di Sam Raimi. La rivediamo in qualità più alta:

La scritta “Murderer”, ovvero “assassino”, ci rivela anche quando sarà ambientato il film. Cioè dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home, quando J. Jonah Jameson ha rivelato al mondo l’identità segreta dell’eroe e lo ha pubblicamente accusato di aver ucciso “l’eroe” Mysterio. Utilizzando un video costruito ad arte dagli scagnozzi del criminale per incastrare Peter Parker.

Una svolta senza precedenti

Mesi fa, quando Disney e Sony hanno litigato sui diritti di Spider-Man causando, brevemente, la fuoriuscita dell’eroe dal Marvel Cinematic Universe, sembrava che tutto fosse perduto. Sony aveva reagito promettendo di sfruttare le proprietà Marvel a sua disposizione – vale a dire tutto il microverso di personaggi legati a Spider-Man – per far sì che gli spettatori non sentissero la mancanza degli Avengers. Poi è arrivata la pace tra i due studios e, subito dopo, la voce secondo cui non avrebbero condiviso solo Spider-Man. Il trailer di Morbius ce lo conferma in via praticamente definitiva. Ma ora resta un’altra domanda: che ne sarà di Venom?

La voce su un cameo di Tom Holland in Venom 2 c’è già. Il primo Venom non aveva incluso alcun riferimento allo MCU, ma nemmeno aveva inserito dettagli contrastanti. In sostanza, il mondo di Eddie Brock è facilmente assimilabile a quello di Spider-Man e degli Avengers. E il sospetto è che, quando finalmente vedremo il trailer di Venom 2, il collegamento verrà palesato. E magari Sony riuscirà finalmente a ottenere il suo film dei Sinistri Sei.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.